Ibanez RGA Premium e nuove signature!
Ci sono tantissime novità oggi da Ibanez! Ecco una rapida panoramica. Vengono introdotti i nuovi modelli Ibanez RGA Premium, insieme a diverse chitarre signature. Ci sono anche vari nuovi modelli per altre serie del produttore giapponese.
Tutte le novità Ibanez:
Ibanez RGA Premium
I nuovi modelli RGA Premium sono equipaggiati con specifiche di alto livello. Con un corpo in tiglio leggero e un top realizzato con una combinazione di burlapoplar, acero, noce, curly maple e panga panga, queste chitarre fanno colpo anche a livello estetico. Il manico avvitato a cinque strati in acero e noce offre un feeling di suonabilità molto confortevole, mentre la tastiera in ebano con intarsi offset step in perla aggiunge un tocco di eleganza.
Con 24 tasti jumbo e un profilo Wizard, la RGA Premium è perfetta per esecuzioni velocissime. Equipaggiata con due humbucker DiMarzio Fusion Edge (al manico e al ponte), la RGA Premium offre un suono potente e definito. Il sistema di switching dyna-MIX10, con Alter Switch e selettore a 5 vie, permette di ottenere una vasta gamma di variazioni sonore.
Il ponte Gibraltar Standard III assicura stabilità e intonazione ottimale, mentre le meccaniche Gotoh MG-T permettono un’accordatura precisa. È disponibile anche una versione a 7 corde con le stesse specifiche. Ibanez propone anche una versione con Edge Tremolo e finitura Cosmic Blue Burst. Tutti i modelli saranno presto disponibili su Thomann*.






Ibanez JS2480-WH
La nuova Ibanez JS2480-WH bianca, una signature di Joe Satriani, è davvero splendida. Con un corpo in tiglio leggero e un manico avvitato in tre pezzi in acero e bubinga, la JS2480 offre grande comfort di suonabilità. La tastiera in palissandro presenta eleganti intarsi dot in perla e il caratteristico profilo del manico Joe Satriani.

Il modello è dotato di Sustaniac Driver al manico e di un humbucker DiMarzio Satchur8 al ponte. Dispone di un controllo del volume con funzione push/pull per il hi-pass, un controllo del tono con push/pull per accendere/spegnere il Sustainiac e un mini switch a 3 vie per la selezione delle modalità. Un toggle a 3 vie fornisce opzioni sonore versatili.
Il sistema tremolo Edge e le meccaniche Gotoh assicurano una stabilità precisa dell’accordatura, mentre l’hardware cromato conferisce un look attraente. La chitarra è prodotta in Giappone e viene fornita con custodia rigida. Disponibile qui da Thomann.


Ibanez LB1-BK
Con un corpo in frassino e un manico avvitato monopezzo in acero bird’s-eye roasted, la Ibanez LB1-BK di Lari Basilio combina estetica e prestazioni potenti, proprio come la Ibanez RGA Premium. La tastiera offre un radius compound per il massimo comfort e la massima suonabilità.
La chitarra è dotata di un humbucker Seymour Duncan Lari Basilio al ponte e di due single coil Lari Basilio (al manico e al centro). Dispone anche del sistema dyna-MIX9, di un tremolo Gotoh T1702B e di meccaniche Gotoh Magnum locking con H.A.P. Disponibile da Thomann*.


Ibanez FLATV2-MSN

Nuovo arrivo anche per la signature di Josh Smith, la Ibanez FLATV2-MSN. Questo modello combina un corpo in frassino con un manico bolt-on in S-Tech Wood in acero roasted e una tastiera in palissandro con intarsi dot avorio e capotasto in osso.
Dotata di un single coil Seymour Duncan FLAT5 al ponte e di un humbucker FLAT5 al manico, questa chitarra offre il suono tanto amato da Josh Smith. Con un’elegante finitura mint sand, puoi trovarla qui su Thomann*.


Tutte le altre uscite
Di seguito trovi una lista completa dei nuovi modelli Ibanez. C’è qualcosa di nuovo praticamente per ogni serie prodotta dal marchio.


























Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.