Apple AirPods Pro 3: un altro passo verso il futuro?
Durante l’evento Apple di oggi ci sono state di nuovo alcune novità, per noi le nuove Apple AirPods Pro 3 sono particolarmente interessanti. Abbiamo raccolto tutte le informazioni importanti sulla nuova generazione di auricolari.
Apple AirPods Pro 3
Per tutti i fedeli di Apple, all’evento di oggi c’erano di nuovo alcune notizie. Oltre alle novità su iPhone 17 e sulla nuova generazione di Apple Watch, sono state presentate anche le Apple AirPods Pro 3 – gli auricolari arrivano con alcune nuove funzioni.
Le Apple AirPods Pro 3 migliorano prima di tutto il suono tridimensionale per lo Spatial Audio, inoltre la cancellazione attiva del rumore (ANC) è stata ulteriormente ottimizzata – e naturalmente dovrebbero essere le migliori AirPods di sempre. Secondo Apple, l’ANC funziona quattro volte meglio rispetto al primo modello – a detta dell’azienda, la migliore cancellazione attiva del rumore al mondo (per auricolari).

Inoltre, il nuovo processore in combinazione con Apple Intelligence consente traduzioni in tempo reale! Se anche l’interlocutore utilizza un AirPod Pro 3, può parlare nella propria lingua al telefono. Siamo così un passo più vicini alla tecnologia di Star Trek? Per ora la magia è disponibile solo in versione beta e nelle lingue inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Italiano, giapponese, coreano e cinese seguiranno entro la fine dell’anno. Uno sguardo entusiasmante verso il futuro!
Naturalmente, i nuovi auricolari devono essere utilizzati insieme a un iPhone, che in modalità orizzontale mostra anche le traduzioni in forma scritta. Anche la funzione di apparecchio acustico è stata ampliata e offre, ad esempio, un test dell’udito.
Il comfort di utilizzo è stato migliorato e le Apple AirPods Pro 3 ora si adattano ancora meglio. Il design è stato ottimizzato e ora include in totale cinque gommini in silicone per diverse dimensioni dell’orecchio. Inoltre, i nuovi auricolari funzionano all’occorrenza anche come una sorta di protezione acustica grazie al migliore isolamento.
In più, i piccoli auricolari ora dispongono della certificazione IP57 contro polvere e acqua – per la prima volta su un AirPod. Chi ama usare le cuffie per lo sport apprezzerà la connessione ancora migliore con Apple Fitness, oltre a un sensore per la frequenza cardiaca e altri dati fitness tramite il nuovo sensore PPG.

Una ricarica delle Apple AirPods Pro 3 dura otto ore di riproduzione con ANC attivato, fino a dieci ore con modalità trasparenza e funzione apparecchio acustico attivata.
Il prezzo è di 249 euro, i nuovi auricolari saranno disponibili dal 19 settembre 2025.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.