annuncio

L’Arturia AstroLab 37 porta il concetto di “Avantgarde Stage Keyboard” in un formato più compatto e decisamente più accessibile. La potenza della V Collection, ora in versione ultraportatile.

Arturia AstroLab 37

Dopo i modelli da 61 e 88 tasti, Arturia amplia la gamma AstroLab: il nuovo AstroLab 37 mantiene tutte le funzioni e gli stessi suoni delle versioni maggiori, ma in un corpo più piccolo.

annuncio

Molti professionisti girano sempre con una seconda tastiera compatta dedicata a suoni extra, spesso ultraleggera. Fino a oggi il riferimento era quasi sempre un microKORG; ora questo ruolo potrebbe passare all’AstroLab 37.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Come le versioni più grandi, anche l’AstroLab 37 è, di fatto, una versione hardware di Analog Lab Pro. Significa avere oltre 1.600 suoni provenienti da più di 40 strumenti software Arturia, inclusi i classici della V Collection e il potente Pigments, senza bisogno del laptop. A completare il tutto ci sono 17 effetti insert, più delay e riverbero.

Arturia AstroLab 37
Arturia AstroLab 37 · Fonte: Arturia

Gli otto encoder offrono un controllo immediato di suoni ed effetti. L’obiettivo non è l’editing totale, ma una regolazione rapida e musicale dei parametri chiave. Chi invece vuole entrare nel dettaglio può modificare i preset nelle versioni software dei rispettivi strumenti e poi caricarli sulla tastiera.

  • Arturia AstroLab 37
  • Arturia AstroLab 37
  • Arturia AstroLab 37

Display e controlli

annuncio

Una differenza rispetto ai modelli da 61/88 tasti riguarda il display: mentre nei modelli maggiori è integrato nell’encoder centrale, sull’AstroLab 37 è separato, con un encoder dedicato sotto lo schermo. I 10 pulsanti frontali consentono l’accesso diretto alle principali categorie sonore.

V Collection to go
V Collection to go · Fonte: Arturia

La tastiera offre 37 tasti slim con aftertouch. La connettività è da vero stage-keyboard professionale:

  • uscite line bilanciate
  • ingresso microfonico e line per uso vocoder
  • MIDI In/Out, USB-C, USB-A Host
  • ingresso per pedale sustain

In più, comunica wireless tramite Bluetooth (MIDI e Audio) e Wi-Fi.

Prezzo e disponibilità

L’Arturia AstroLab 37 è disponibile da subito da Thomann al prezzo di 699 €.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Francesco Di Mauro
HOT
or not?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
Arturia AstroLab 37
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *