a cura di Susanna Staiano | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Dua Lipa omaggia gli Aerosmith a Boston con una cover

Dua Lipa omaggia gli Aerosmith a Boston con una cover  ·  Fonte: Wikipedia Creative Commons

annuncio

Dua Lipa omaggia gli Aerosmith durante il suo concerto al TD Garden di Boston, emozionando i fan con una cover intensa di I Don’t Want To Miss A Thing. La performance si inserisce nella tradizione del suo Radical Optimism Tour, in cui la popstar propone ogni sera una canzone legata alla città che la ospita.

annuncio

Dua Lipa omaggia gli Aerosmith a Boston

Martedì 9 settembre, al primo dei due concerti previsti a Boston, Dua Lipa omaggia gli Aerosmith, band simbolo della città, regalando al pubblico una reinterpretazione personale della celebre power ballad del 1998.

Prima di intonare la canzone, l’artista ha confessato al pubblico la sua emozione:

“Ogni sera scelgo un brano legato alla città che mi ospita. Oggi tocca a una band formata proprio qui a Boston. Questo pezzo è uno dei primi che molti di noi hanno scaricato da ragazzini, ed è una di quelle ballad che canti a squarciagola. È il momento di ‘I Don’t Want To Miss A Thing’ degli Aerosmith.”

Circondata dalla sua band, Dua Lipa ha trasformato l’arena in un grande coro collettivo, riportando i fan direttamente alle atmosfere epiche del film Armageddon, colonna sonora del brano.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Una tradizione che continua nel Radical Optimism Tour

Quella di Boston non è stata un’eccezione. Fin dall’inizio del suo tour, Dua Lipa ha scelto di onorare artisti locali con esibizioni speciali o ospiti d’eccezione.

  • A Chicago, ha duettato con la leggenda Chaka Khan in Ain’t Nobody e il giorno successivo ha eseguito September degli Earth, Wind & Fire.
  • A Londra, ha portato sul palco Jamiroquai per Virtual Insanity e Charli XCX per 360.
  • In Australia e Nuova Zelanda, ha reso omaggio a icone come AC/DC, Lorde e Kylie Minogue, con ospiti come Tame Impala e Neil Finn.
  • In Europa, memorabile la sua versione di Nothing Compares 2 U in Irlanda in ricordo di Sinéad O’Connor, e il duetto a Liverpool con Dave McCabe per Valerie degli Zutons.
annuncio

Questa scelta artistica ha reso ogni concerto unico, trasformando il tour in un viaggio musicale che intreccia generi e generazioni.

Il prosieguo del tour

Il Radical Optimism Tour prosegue negli Stati Uniti con una seconda data a Boston, per poi spostarsi ad Atlanta. A settembre e ottobre Dua Lipa sarà protagonista di una serie di show imperdibili: quattro serate al Madison Square Garden di New York e altrettante al Kia Forum di Los Angeles.

Successivamente, a novembre, la popstar raggiungerà il Sud America, dove continuerà a portare sul palco la sua energia e le sue sorprendenti reinterpretazioni.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Un ponte tra generazioni musicali – Dua Lipa Omaggia gli Aerosmith

Con la sua versione di I Don’t Want To Miss A Thing, Dua Lipa ha dimostrato ancora una volta di voler costruire un ponte tra il pop contemporaneo e i grandi classici della storia della musica. Il pubblico di Boston ha risposto con una standing ovation, confermando come queste scelte contribuiscano a rendere il suo tour non solo una celebrazione della sua carriera, ma anche un viaggio nella memoria collettiva dei fan.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Dua Lipa omaggia gli Aerosmith a Boston con una cover

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *