La famiglia P-Bass di Harley Benton si allarga! Dopo l’edizione Shorty, l’Harley Benton PB-62CC è l’ultimo basso in stile Precision in formato scala lunga.
Harley Benton PB-62CC
In termini di legno, l’Harley Benton PB-62CC presenta un corpo in tiglio (come gli altri modelli PB di HB) e un manico bolt-on (profilo a C) in acero canadese roasted in stile vintage. Come per la PB-20l, la tastiera è in alloro con intarsi a dots in ABS bianco.
In termini di dimensioni, questo classico basso a scala lunga ha una lunghezza della scala di 34″ e un raggio della tastiera di 12″. È inoltre dotato di 20 tasti medium, battipenna tartarugato a triplo strato e capotasto in grafite bianca da 1,7″ (43 mm).
Pickup e hardware
Harley Benton utilizza le proprie meccaniche CB01-CR, che hanno uno stile vintage simile a quello delle meccaniche OG Preci. Inoltre, per il ponte viene utilizzato un B401-CR e l’hardware ha un bellissimo aspetto cromato.
Il tipico pickup split-coil è un Roswell PBA Alinco 5. Il suo suono può essere ulteriormente personalizzato con il controllo del volume e del tono. Nel complesso, si tratta di un pacchetto piuttosto completo che HB offre a un prezzo tipicamente entry-level.
Quanto costa l’Harley Benton PB-62CC?
Per l’Harley Benton PB-62CC sono disponibili tre colori e una versione per mancini. I modelli in Black Gloss*, Olympic White Gloss* e Sunburst Gloss*, così come il modello mancino* (anch’esso Black Gloss), costano 161 euro da Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
- Zoom PodTrak P4next: stazione podcast tascabile - 21. Ottobre 2025
- SSL Super 9000 Channel Strip: front-end professionale per home studio - 21. Ottobre 2025
- Epiphone e Gibson presentano ufficialmente la “Back to the Future” ES-345 - 21. Ottobre 2025