Spotify Lossless: gli audiofili esultano!
Esatto, gente, Spotify Lossless è finalmente arrivato per gli abbonati Premium, con la massima qualità di ascolto disponibile sulla piattaforma.
Per anni, Spotify è stato deriso nei circoli audiofili per non offrire lo streaming audio lossless. Bene, quei giorni sono finiti, dato che gli abbonati Spotify Premium in alcune regioni selezionate del mondo inizieranno a ricevere notifiche riguardo a questa funzione tanto attesa.
Spotify Lossless
Gli audiofili con account Tidal e Apple Music hanno sempre guardato dall’alto in basso gli utenti Spotify, ma i concorrenti non sono la motivazione dietro questa mossa. Secondo Spotify, l’obiettivo è semplicemente quello di premiare i propri abbonati Premium con la migliore esperienza possibile, e l’audio lossless è una delle funzioni più richieste.

Questo si aggiunge all’ampia gamma di funzionalità già disponibili per gli utenti Spotify Premium, tra cui opzioni come AI Playlist, DJ, il nuovissimo Mix, Jam, daylist e, naturalmente, la ricchezza di playlist create dal team editoriale interno di Spotify. Quando ascolti in audio lossless su Spotify, puoi riprodurre in streaming in formato FLAC fino a 24-bit 44,1 kHz, con la maggior parte delle tue canzoni preferite disponibili in lossless.
La modalità audio lossless è disponibile nelle familiari impostazioni di qualità come Bassa, Normale, Alta e Molto Alta, che puoi regolare per Wi-Fi, rete cellulare e download, con informazioni su quanta banda dati verrà utilizzata in ciascun caso. Puoi utilizzare l’audio lossless su un’ampia gamma di dispositivi mobili, tablet e desktop, nonché su quelli con supporto Spotify Connect.
Attualmente, questo include dispositivi di produttori come Sennheiser, Bose, SONY e Samsung, con il supporto per Sonos, Amazon e molti altri dispositivi in arrivo dal mese prossimo.
Prezzi e disponibilità:
Gli abbonamenti mensili a Spotify Premium partono da 11,99 $ per Premium Individual, 16,99 $ per Premium Duo, 19,99 $ per Premium Family (fino a sei account) e 5,99 $ per Premium Student.
L’attesa è finalmente finita; siamo entusiasti che il suono lossless stia arrivando per gli abbonati Premium. Abbiamo impiegato tempo per sviluppare questa funzione in un modo che dia priorità alla qualità, alla facilità d’uso e alla chiarezza in ogni fase, così saprai sempre cosa succede “sotto il cofano”. Con Lossless, i nostri utenti premium avranno ora un’esperienza d’ascolto ancora migliore.
Gustav Gyllenhammar, VP Abbonamenti, Spotify