a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Roadie 4: l’accordatore robotizzato raggiunge la 4ª generazione

Roadie 4: l’accordatore robotizzato raggiunge la 4ª generazione  ·  Fonte: Roadie

annuncio

Roadie 4 è l’ultima iterazione dell’accordatore intelligente per chitarra di Band Industries. Questa nuova versione migliorata sta per essere lanciata su Kickstarter e apporta alcuni miglioramenti alla linea di accordatori intelligenti.

annuncio

Roadie 4

Il Roadie 4 cerca di migliorare il design delle versioni precedenti e dichiara di farlo utilizzando algoritmi completamente reingegnerizzati e circuiti audio aggiornati.

Roadie 4: ora con schermo a colori da 1.9”
Roadie 4: ora con schermo a colori da 1.9” · Fonte: Roadie

Cosa c’è di nuovo?

Come si fa a migliorare ulteriormente l’accordatura? Come ho scritto sopra, hanno dotato quest’ultima versione di un nuovo algoritmo e hanno aggiornato i circuiti audio. Inoltre, questa nuova versione è dotata di uno schermo LCD a colori da 1,9 pollici, che offre un’area di visualizzazione più che doppia per una visibilità cristallina durante l’accordatura.

Navigazione migliorata e decisamente più intuitiva
Navigazione migliorata e decisamente più intuitiva · Fonte: Roadie

Navigazione intuitiva

Un’altra parte della riprogettazione è la nuova rotella di scorrimento, che secondo l’azienda consente una selezione e una navigazione fulminea tra le impostazioni e gli strumenti. Ho scoperto che la versione che provai tempo fa poteva essere un po’ problematica, quindi si spera che questo renderà il Roadie 4 più semplice da navigare.

È stato inoltre ridisegnato il connettore del piolo in modo che possa accogliere una gamma più ampia di pioli, sia più grandi che più piccoli. Anche il design dell’unità è stato reso più alto, con un supporto antiscivolo e un profilo più ergonomico.

annuncio
Roadie 4
Roadie 4 · Fonte: Roadie

Accordatura

Se si pizzica una corda qualsiasi, il dispositivo rileva automaticamente la corda su cui ci si trova, la accorda con precisione e notifica con una vibrazione e un segnale acustico l’avvenuta accordatura. Questo è utile se si devono riaccordare molte chitarre, quindi è perfetto per chi lavora come roadie con le band o per chi gestisce molte chitarre.

Inoltre, Roadie 4 è in grado di avvolgere nuove corde in modo rapido e preciso, rendendo il cambio di corde un gioco da ragazzi per quasi tutti gli strumenti con pioli dentati, tra cui chitarre elettriche e acustiche, mandolini, ukulele e banjo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ricaricabile

Utilizza una batteria ricaricabile che può essere ricaricata tramite USB-C, ed è quindi un piccolo strumento ideale per la vostra gigbag. L’applicazione allegata per il vostro smartphone vi permette di salvare le accordature personalizzate e di impostare vari strumenti sulle vostre accordature preferite.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Disponibilità

Roadie 4 sarà lanciato ufficialmente su Kickstarter a giugno 2025, e sta offrendo alcuni prezzi esclusivi per invogliare le persone a sostenere il lancio. Con Roadie 4: prezzo Early Bird a 99 dollari + 25 dollari di spedizione.

Prezzo di listino – TBC

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Roadie 4: l’accordatore robotizzato raggiunge la 4ª generazione

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *