a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
MXR Bass Synth: 8 suoni classici di synth bass

MXR Bass Synth: 8 suoni classici di synth bass  ·  Fonte: MXR

annuncio

Il nuovo MXR Bass Synth farà spuntare un grande sorriso sul volto di molti musicisti, poiché offre texture synth funky per le basse frequenze.

annuncio

MXR Bass Synth

Il nuovo pedale MXR Bass Synth è dotato di otto preset classici. Questi, secondo MXR, sono stati ispirati da artisti diversi come Michael Jackson, Stevie Wonder, Parliament Funkadelic e Nine Inch Nails, il che significa che coprirà una vasta gamma di sonorità!

Gli utenti possono passare da un preset all’altro tra gli 8 onboard di questi suoni synth bass ispirati agli artisti.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Suoni synth per tutti

MXR ha cercato di rendere questo pedale il più semplice possibile da usare, seguendo controlli base da synth e la possibilità di miscelare il segnale dry del basso.

In alto a sinistra c’è il Voice button, che serve per ottenere suoni più complessi incorporando oscillatori aggiuntivi armonicamente accordati. Lo Shape button permette di selezionare onde tra triangle, sawtooth e square.

Inizia usando lo Shape button per selezionare la forma d’onda fondamentale. Da lì, regola la quantità di modulazione con la manopola Mod e affina la risposta del filtro usando la manopola Envelope.

Per un controllo ancora maggiore, usa i controlli Mix per miscelare segnali dry e wet, regola la frequenza di taglio con la manopola Cutoff e aggiungi più incisività al tuo suono con il controllo Resonance. Sub Mix aggiunge le frequenze più basse quando hai bisogno di un low-end ancora più potente.

annuncio
Crea i tuoi Synth Tone
Crea i tuoi Synth Tone · Fonte: MXR

Funzionalità extra

Il pedale include anche un controllo tap/expression e una modalità di uscita stereo. Questo apre ulteriormente la versatilità del pedale, e per un’unità così compatta, è bello vedere che MXR abbia inserito tutte queste funzioni nel Bass Synth, rendendolo molto più interessante anche per setup complessi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzo & Disponibilità

Questo nuovo pedale sarà sicuramente popolare ed è in arrivo a giorni, con preordini già aperti. Credo che offra caratteristiche davvero valide, e se hai bisogno di sonorità synth bass nel tuo setup, potrebbe essere un ottimo modo per ottenerle, sia dal vivo che in studio.

Prezzo di Listino – 327€

Affiliate Links
MXR MB301 Bass Synth
MXR MB301 Bass Synth Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

MXR Bass Synth: 8 suoni classici di synth bass

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *