Roger Waters contro Ozzy Osbourne: insulti e polemiche
A sei settimane dalla morte di Ozzy Osbourne, la leggenda dei Pink Floyd Roger Waters ha acceso una miccia esplosiva. In un’intervista al podcast Independent Ink, Waters ha definito la carriera del padre dell’heavy metal “idiota e nonsense”, accusandolo di aver distratto intere generazioni da temi più importanti. Le sue dichiarazioni hanno subito alimentato il caso mediatico Roger Waters contro Ozzy Osbourne, coinvolgendo anche la famiglia del cantante.
“Idiota e nonsense”: le parole di Roger Waters su Ozzy
Nel corso della conversazione, Waters ha parlato di come le icone della cultura pop possano essere usate come strumenti di distrazione: “Come possiamo spostare l’attenzione? Facile: Taylor Swift, Kim Kardashian… o Ozzy Osbourne, che è stato in televisione per centinaia di anni con le sue idiozie e sciocchezze”.
L’ex Pink Floyd non si è fermato qui, attaccando direttamente la musica di Ozzy e dei Black Sabbath: “Non me ne importa nulla, non mi sono mai interessato. ‘Wahhh!!!’ con la lingua fuori, mordere teste di polli o qualsiasi cosa facessero… non potrei preoccuparmene di meno”.
Quando gli è stato fatto notare che Osbourne non aveva mai morso la testa di un pollo, ma quella di un pipistrello – episodio ormai leggendario e avvenuto per errore durante un concerto – Waters si è mostrato ancora più critico: “È anche peggio! Non so se sia più grave mordere un pipistrello o un pollo, ma è disgustoso”.


La replica furiosa di Jack Osbourne
Le dichiarazioni non sono passate inosservate alla famiglia Osbourne. Jack Osbourne, figlio di Ozzy, ha risposto con un messaggio durissimo pubblicato su Instagram Stories: “Hey Roger Waters – fk you. Quanto sei patetico e fuori dal mondo. L’unico modo che hai per attirare attenzione oggi è vomitare stronzate sulla stampa. Mio padre ha sempre pensato che fossi un co – grazie per averglielo confermato”.
Un attacco diretto che mostra come lo scontro Roger Waters contro Ozzy Osbourne abbia ferito profondamente la famiglia, già colpita dal lutto.

La famiglia Osbourne in difesa di Ozzy
Questa non è la prima volta che i figli di Ozzy difendono l’onore del padre. Solo la settimana scorsa, durante un episodio di WWE Raw, la wrestler Becky Lynch aveva insultato Birmingham, città natale del cantante, provocando l’immediata reazione di Kelly Osbourne, che l’aveva definita una “disrespectful dirtbag”.
Ora la nuova polemica con Roger Waters riapre il dibattito sulla figura di Ozzy Osbourne: per milioni di fan rimane un’icona che ha segnato in modo indelebile la storia della musica, mentre per Waters è solo un simbolo di distrazione culturale.
Conclusioni
Il caso Roger Waters contro Ozzy Osbourne dimostra quanto la figura del Principe delle Tenebre continui a dividere e a far discutere, anche dopo la sua morte. Tra affetto dei fan e critiche aspre, la leggenda di Ozzy resta più viva che mai.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.