a cura di Susanna Staiano | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
I Foo Fighters in studio con Ilan Rubin: nuovo album?

I Foo Fighters in studio con Ilan Rubin: nuovo album?  ·  Fonte: Wikipedia Creative Commons

annuncio

I Foo Fighters sembrano pronti a inaugurare una nuova fase della loro carriera. Dopo mesi di incertezza e il turbolento addio a Josh Freese, la band di Dave Grohl ha annunciato il ritorno in studio con un nuovo batterista, Ilan Rubin, alimentando le speculazioni su un possibile nuovo album dei Foo Fighters.

annuncio

Foo Fighters e la svolta dopo l’addio di Josh Freese

Il 2022 è stato un anno doloroso per i Foo Fighters, segnato dalla morte di Taylor Hawkins. A raccoglierne il testimone live era stato Josh Freese, che aveva accompagnato il gruppo nei tour successivi. Tuttavia, il suo inaspettato allontanamento, da lui stesso definito “scioccante e deludente”, aveva riportato ombre sul futuro della band.

Eppure, il 2024 ha segnato un nuovo capitolo: prima l’uscita del singolo Today’s Song, celebrativo dei trent’anni di carriera, poi la riscoperta di una cover dei Minor Threat registrata negli anni ’90, infine l’annuncio che la band ha trovato un nuovo batterista.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ilan Rubin, dai Nine Inch Nails ai Foo Fighters

A prendere posto dietro i tamburi è stato chiamato Ilan Rubin, già noto per la sua militanza nei Nine Inch Nails. La notizia ha fatto rumore anche perché lo stesso Freese ha a sua volta preso il posto lasciato da Rubin nella band di Trent Reznor.

Questa scelta conferma la volontà dei Foo Fighters di guardare avanti senza dimenticare le proprie radici, puntando su un musicista versatile e rispettato, capace di inserirsi in una formazione storica come quella guidata da Grohl.

Foo Fighters in studio: indizi di un nuovo album

annuncio

Il ritorno in studio non è stato annunciato con comunicati ufficiali, ma con un gesto perfettamente in linea con le strategie di marketing musicale moderno. Lo scorso 4 settembre, sulla pagina social dei Foo Fighters è comparsa una foto dei membri in cerchio nello storico 606 Studio di Los Angeles, immortalati solo da gambe e scarpe.

La didascalia recitava: “Foo Fighters Assemble!!! Assicuratevi di essere iscritti alla newsletter per importanti informazioni che non vorrete perdervi”. Una frase sufficiente ad accendere l’entusiasmo dei fan e a far crescere le attese su un nuovo progetto discografico, possibile seguito di But Here We Are (2023).

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Cosa aspettarsi dal futuro della band

Se confermata, l’uscita di un nuovo album dei Foo Fighters rappresenterebbe una delle notizie musicali più importanti dell’anno. Il ritorno in studio, l’arrivo di Ilan Rubin e la compattezza ritrovata del gruppo sembrano infatti segnalare la fine di una fase di transizione e l’inizio di una nuova stagione creativa.

Gli indizi social fanno pensare che presto la newsletter ufficiale della band porterà novità concrete, forse un annuncio legato a tour o nuove pubblicazioni. Per i fan, abituati a vedere i Foo Fighters come una delle band più longeve e resilienti della scena rock mondiale, l’attesa è già alle stelle.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

I Foo Fighters in studio con Ilan Rubin: nuovo album?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *