annuncio

Manopole sensibili alla velocity ed infinite encoder con funzione push riportano il controller DJ ibrido Allen & Heath Xone:K3 al passo con i tempi.

annuncio

Allen & Heath Xone:K3

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La serie Xone di Allen & Heath è famosa in tutto il mondo, in particolare grazie al leggendario Xone:92. È difficile trovare un mixer da club più rispettato e iconico (forse fatta eccezione per i modelli Pioneer DJ/Alpha Theta). Ma la serie Xone non include solo mixer: tra i prodotti c’è anche il controller DJ Xone:K2. O meglio, c’era — perché nel 2025 il controller è stato aggiornato e ora si chiama Xone:K3.

Allen & Heath Xone:K3
Allen & Heath Xone:K3 · Fonte: Allen & Heat

Stesso layout, controlli moderni

Come il modello precedente, il K3 è un controller MIDI universale e sottile, progettato per l’uso con software DJ o con qualsiasi software compatibile MIDI. Può essere utilizzato accanto a un mixer per un controllo diretto degli effetti, oppure in studio come controller compatto da abbinare a una tastiera.

Nuovo controller da Allen & Heath
Nuovo controller da Allen & Heath · Fonte: Allen & Heat

I fan dell’originale riconosceranno immediatamente il layout, praticamente identico a quello del K2. Nella parte superiore troviamo quattro infinite encoder con funzione push, seguiti da tre file di manopole sensibili alla velocità alternate a pulsanti retroilluminati. Sotto, quattro fader e infine una griglia di 16 pulsanti. Alla base ci sono i pulsanti Layer e Shift, oltre ad altri due encoder (uno dei quali funge anche da interruttore di accensione).

Come in passato, è possibile assegnare tre layer diversi, per un totale di 174 parametri MIDI indipendenti. Il colore del pulsante indica il layer attivo.

annuncio
Allen & Heath Xone:K3
Allen & Heath Xone:K3 · Fonte: Allen & Heat

Connessioni e app dedicata

Sul retro del controller troviamo una porta USB-C per alimentazione e trasferimento dati, oltre alle porte X-Link in e out per collegare in cascata più dispositivi. Questo permette di connettere, ad esempio, due Xone:K3 a un solo computer tramite un cavo USB, oppure un K3 a un Xone:96. È inoltre disponibile la Xone Controller App gratuita, che consente di assegnare, salvare e condividere configurazioni MIDI personalizzate.

Allen & Heath Xone:K3
Allen & Heath Xone:K3 · Fonte: Allen & Heat

Prezzo e disponibilità

Il Allen & Heath Xone:K3 è ora disponibile al prezzo di €229. Lo trovi su Thomann*.

Affiliate Links
Allen & Heath Xone K3
Allen & Heath Xone K3 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gianluca Mannini
HOT
or not?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
Allen & Heath Xone:K3 – Il controller MIDI per DJ si rinnova
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *