annuncio

Ora alla sua seconda generazione, la Barefoot Footprint01 è stata ripensata completamente, con miglioramenti a tutto campo per offrire prestazioni senza compromessi.

Barefoot Sound e la filosofia di design

Barefoot Sound è rinomata per i suoi monitor da studio MiniMain, noti per l’ingegnoso sistema Dual-Force che garantisce una risposta sui bassi estremamente articolata.

annuncio

Con la serie Footprint, l’azienda si è posta l’obiettivo di rendere questa qualità di ascolto accessibile a un numero maggiore di musicisti, produttori e fonici.

Barefoot Footprint01 Gen2

Per la nuova versione della Footprint01, Barefoot è ripartita da zero, a cominciare dal cabinet in MDF, costruito con tecniche di assemblaggio a tensione controllata per aumentare la rigidità e ridurre al minimo le risonanze interne.

Il cabinet è inoltre dotato di smorzamento acustico e ottimizzato per garantire la migliore risposta ai transienti e una dispersione sonora più uniforme.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Vimeo. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il sistema a tre vie tri-amplificato in classe D utilizza:

  • Due woofer in alluminio da 8″ (500 W) per i bassi fino a 36 Hz
  • Un midrange in alluminio da 5″ (150 W)
  • Un tweeter a doppio anello da 1″ per le alte frequenze
annuncio

Inoltre, la Footprint01 Gen2 integra la tecnologia di conversione SPOC, che offre maggiore risoluzione audio e livelli di rumore ridotti.

Come tutti i monitor Barefoot, anche questa versione include la funzione MEME (Multi Emphasis Monitor Emulation), che consente di modificare la risposta in frequenza per adattarla a diversi contesti di lavoro.

Le quattro modalità disponibili permettono di passare da:

  • una risposta flat standard
  • a una modalità Hi-Fi boostata
  • a un profilo NS10-style
  • fino al voicing tipico dei monitor cube
Barefoot Footprint01 Gen2
Barefoot Footprint01 Gen2 · Fonte: Barefoot

Nel complesso, l’upgrade a un sistema tri-amplificato con un driver midrange più ampio e un crossover attivo promette un notevole passo avanti in termini di prestazioni.

Nonostante la concorrenza in questa fascia di prezzo includa modelli di alto livello come il Genelec 8331 o il PSI Audio A17, la Footprint01 Gen2 si distingue per un carattere sonoro unico che potrebbe facilmente conquistare molti professionisti.

Prezzo e disponibilità

La Barefoot Footprint01 Gen2 sarà disponibile a breve presso i rivenditori autorizzati, al prezzo consigliato di $3.999 per coppia.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gianluca Mannini
HOT
or not?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
Barefoot Footprint01 Gen2: il modello top di gamma si aggiorna
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *