Analogue Solutions AS Vocoder: Vocoder analogico a 12 bande
Analogue Solutions ha annunciato l’AS Vocoder! Il vocoder analogico a 12 bande sarà disponibile come unità standalone e come modulo di espansione per il sintetizzatore Colossus.
Analogue Solutions AS Vocoder
Anche se quest’anno Analogue Solutions non sarà presente al Superbooth, credo che il tempismo di questo annuncio non sia affatto una coincidenza. L’AS Vocoder, disponibile a breve, è un vocoder analogico che sarà disponibile come unità standalone e come modulo di espansione per l’enorme console Colossus.
Secondo Analogue Solutions, l’AS Vocoder combinerà il calore e il carattere dei circuiti analogici classici con la moderna affidabilità. Pur ispirandosi ai circuiti vintage degli anni ’70, il progetto è originale.
L’AS Vocoder offre 12 bande di filtro, ciascuna dotata di un envelope follower per analizzare il contenuto spettrale di un segnale modulante, come una voce o un loop di batteria. Questo viene poi utilizzato per modulare gli oscillatori interni o un segnale portante esterno.

Ciascuna delle 12 bande è regolabile individualmente e offre un’uscita envelope follower. Ulteriori opzioni per il controllo CV consentono un’integrazione versatile in un sistema modulare.
Analogue Solutions afferma che la versione standalone sarà dotata di un robusto cabinet in metallo per l’uso in studio e sul palco. Sarà inoltre possibile aggiungere il modulo direttamente alla console Colossus.

Prezzi e disponibilità
Al momento, Analogue Solutions non ha ancora comunicato quando l’AS Vocoder sarà commercializzato e quanto costerà.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.