Diamond Boost/EQ: questo pedale fa la differenza!
Il pedale Diamond Boost/EQ colpisce al punto giusto ed è quindi indispensabile in qualsiasi pedaliera. L’idea di questo pedale è nata nei primi anni 2000, quando si voleva una versione “senza compressione” del popolare Diamond Compressor. Quasi due decenni dopo, il produttore sta realizzando questo desiderio. Diamo un’occhiata più da vicino a questo bel pedale.
Diamond Boost/EQ
Il Diamond Boost/EQ non offre solo un clean boost, ma anche un sofisticato tilt EQ. Grazie ai vivaci e fedeli stadi di gain del leggendario Diamond Comp/EQ, il Boost/EQ è in grado di offrire una grande potenza, il tutto con una chiarezza e una trasparenza impressionanti. Con i controlli tilt e mid, potete intervenire sul vostro suono come un bisturi e modificarlo esattamente nel punto giusto per voi.
Questo è molto pratico per adattare chitarre diverse all’amplificatore o per modellare il suono di base, ad esempio rendendolo più denso o dando più brillantezza agli alti. È anche possibile trovare la frequenza media perfetta per rendere facilmente udibili i passaggi solistici. Tutto questo non è un problema e può essere regolato praticamente “al volo” in situazioni live con pochi semplici passaggi.
Con overdrive low-gain
Ma non è tutto! Il controllo Boost/EQ ha una seconda modalità che offre un overdrive trasparente low-gain. Questa utile funzione rende il Boost/EQ il coltellino svizzero definitivo per la vostra pedaliera. Combina clean boost, tone shaping e overdrive in un unico pedale potente ed elegante.

Conclusione
Sia in studio che sul palco, il Diamond Boost/EQ è un ottimizzatore del suono e un utile compagno. I componenti sono tutti di alta qualità e realizzati a mano in Canada. Il pedale ha un prezzo di 209,00 dollari. Non appena sarà disponbile vi informeremo in questo articolo!


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.