Electro-Voice EVOLVE 70 e 90: disponibili i sistemi a colonna
I nuovi sistemi a colonna Electro-Voice EVOLVE 70 e 90 offrono una potenza sufficiente per eventi e concerti con un pubblico fino a 500 persone. Il produttore punta sulla mobilità, sulla rapidità di installazione, sull’eccellente qualità audio e su un volume adeguato. Il nuovo sistema PA è già disponibile per il pre-ordine ed è disponibile nei colori bianco e nero.
Sistemi a colonna Electro-Voice EVOLVE 70 e 90
Gli EVOLVE 70 e 90 sono due nuove aggiunte alla famiglia Electro-Voice. I sistemi a colonna sono progettati per band, artisti, DJ, promoter e chiunque abbia bisogno di fornire il suono per eventi con un massimo di 500 persone.
L’Electro-Voice EVOLVE 70 eroga 133 dB SPL ed è dotato di un subwoofer da 15 pollici, mentre l’EVOLVE 90 ha un subwoofer da 18 pollici e 134 dB SPL. Il modello più piccolo copre le basse frequenze fino a 35 Hz, mentre l’EVOLVE 90 copre le basse frequenze fino a 28 Hz.
I driver al neodimio da 4,7 pollici di entrambi i modelli offrono un’ampia dispersione di 120 gradi tramite speciali guide d’onda, completata da una dispersione verticale asimmetrica di 25 gradi. I filtri digitali assicurano una risposta in frequenza lineare e precisione di fase. Queste prestazioni sono abbinate a un sistema di ventilazione a flusso laminare e a bobine mobili di grandi dimensioni che, secondo il produttore, assicurano prestazioni audio impressionanti.
Connettività versatile e configurazione rapida
Entrambi i nuovi sistemi a colonna Electro-Voice offrono un’ampia gamma di opzioni di connettività. Sono disponibili due ingressi combo per XLR e jack, un ingresso stereo per XLR e RCA, una connessione XLR per AES/EBU e una connessione passante per AES/EBU. Sono supportate anche le connessioni Bluetooth! Sul lato delle uscite, sono presenti uscite sub e mix, ciascuna con connettori XLR.
Le configurazioni possono essere effettuate tramite l’applicazione QuickSmart utilizzando uno smartphone o un tablet. Inoltre, i due sistemi di diffusori attivi a colonna offrono funzioni DSP come Music, Live, Speech e Club, oltre a effetti come il compressore e il controllo del tono di talkover.

I nuovi sistemi, come il resto della serie, sono progettati per essere facili da trasportare e installare. Chiamato “EVOLVE 3-2-1”, il concetto di montaggio promette che i singoli componenti possano essere assemblati con due soli clic.
Oltre ai set completi composti da subwoofer, gruppo di diffusori a colonna e distanziatore, sono disponibili anche i singoli subwoofer.
Disponibilità e prezzi
I sistemi di diffusori a colonna saranno disponibili a partire dall’estate 2025, ma è già possibile preordinare entrambi i modelli in bianco o nero. Clicca qui per una panoramica su Thomann*.
















Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.