a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Elta Music presenta il filtro Polivoks PF3 mk.2 e il controller Touch Sensitive TSC 12

Elta Music presenta il filtro Polivoks PF3 mk.2 e il controller Touch Sensitive TSC 12  ·  Fonte: Elta Music

annuncio
annuncio

Elta Music presenta i nuovi Polivoks PF3 mk.2 e TSC 12, un controller touch basato sul Solar 42.

Elta Music presenta Polivoks PF3 mk.2 e TSC 12

Non si sa mai cosa si troverà al Superbooth. Questo fa parte del divertimento. Due nuovi prodotti di Elta Music che vale la pena di scoprire sono il filtro Polivoks PF3 mk.2 e il controller touch sensitive TSC 12, quest’ultimo basato sulla tecnologia del bellissimo Solar 42 dell’azienda.

Filtro Polivoks PF3 mk.2

Il Polivoks è uno dei sintetizzatori più ambiti di tutti i tempi. Un classico di culto presumibilmente realizzato nelle fabbriche militari sovietiche, la risposta russa al Minimoog aveva un suono assolutamente unico. Gran parte di questo è dovuto all’esclusivo design del filtro, che utilizzava op-amp programmabili invece del solito design a variazione di stato. Per saperne di più, visitate il sito di Cherry Audio, ma vi basti sapere che è selvaggio e aggressivo e che non esiste niente di simile nel mondo dei sintetizzatori.

Elta Music Polivoks PF3 mk.2
Elta Music Polivoks PF3 mk.2 · Fonte: Elta Music

Se volete ottenere quel suono, un modo è quello di ricrearlo con un moderno hardware. Come il Polivoks PF3 mk.2 di Elta Music. Recentemente aggiornato, questo filtro hardware analogico desktop presenta due filtri da 12dB/Ottava con quattro modalità (passa-basso, passa-banda, passa-alto e notch), un noise generator, controlli CV per i due filtri, link switch per controllare entrambi i filtri con una sola manopola slice e controllo soft/hard del cutoff.

Il Polivoks PF3 mk.2 è disponibile in cinque colori.

TSC 12 Controller Touch Sensitive

annuncio

Il Solar 42F di Elta Music è unico per una serie di motivi. Uno di questi è il controller touch sensitive, che consente un controllo capacitivo del suono in stile Buchla. Ora l’azienda ha preso questa tecnologia e l’ha trasformata in un dispositivo separato, il TSC 12 Touch Sensitive Controller.

Elta Music TSC 12
Elta Music TSC 12 · Fonte: Elta Music

Modulo Eurorack da 44HP, dispone di 12 piastre sensibili capacitive ed è dotato di uscite Volt/ottave estremamente precise. Il controller consente una varietà di stili di esecuzione. Dispone inoltre di arpeggiatore e sequencer, oltre a portamento, vibrato, controllo della pressione, quantizzatore e clock. È dotato di preset precaricati.

Inoltre, il controller può accettare un ingresso di clock esterno e un ingresso di reset dell’arpeggiatore.

Il TSC 12 è disponibile nei colori nero e argento.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzo e disponibilità

Polivoks PF3 mk.2 è disponibile da subito al prezzo di 350 euro da Elta Music. La disponibilità e il prezzo del TSC 12 sono da definire.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Elta Music presenta il filtro Polivoks PF3 mk.2 e il controller Touch Sensitive TSC 12

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *