Focusrite RedNet TNX: un’interfaccia Dante espandibile
Focusrite RedNet TNX è una nuova interfaccia Dante 128×128 a bassa latenza con connettività Thunderbolt per workflow broadcast e immersivi.
La prima cosa da notare della RedNet TNX è che può essere utilizzata direttamente dal vostro laptop senza bisogno di una scheda PCIe. Ciò la rende una soluzione conveniente per sessioni di registrazione e post-produzione su larga scala in Dolby Atmos o altri formati immersivi multicanale.
Focusrite RedNet TNX
Con RedNet TNX, è possibile creare complessi workflow multiutente in studi, locali live o istituti scolastici dove gli utenti possono facilmente collegarsi a un sistema di rete Dante. Inoltre, la RedNet TNX supporta il software desktop RedNet Control, che offre una piattaforma di gestione completa e una panoramica completa degli I/O per tutti i dispositivi RedNet.
Nella sua configurazione standard, la RedNet TNX fornisce 128×128 canali a 24 bit 192kHz. Tuttavia, se si investe nell’aggiornamento Dante Ready™, è possibile espandere a 256×256 canali a 24-bit 96 kHz. Come il PCIeNX, la RedNet TNX utilizza l’interfaccia di rete integrata per i dati audio e di controllo su una porta Ethernet, mentre l’altra connessione RJ-45 consente modalità commutate o ridondanti.
Questo rende il sistema RedNet Dante non solo versatile, ma anche molto affidabile in situazioni come il live sound e il broadcast. Inoltre, la RedNet TNX è compatibile con Dante Domain Manager (DDM), supporta i formati AoIP più recenti, come AES67, ed è conforme a SMPTE ST 2110, sebbene sia necessario DDM.
Nel complesso, il design compatto e portatile della Focusrite RedNet TNX e il fatto che funzioni direttamente tramite Thunderbolt la rendono una soluzione professionale estremamente conveniente. Inoltre, la scalabilità e l’espandibilità, con la possibilità di aggiornare e collegare in cascata i dispositivi, aggiungono ulteriore valore a lungo termine.
Prezzi e disponibilità:
Il Focusrite RedNet TNX è attualmente disponibile per il pre-ordine. Acquistatela su Thomann.*

Questa release segna l’ultimo capitolo della storia di quattro decenni di innovazioni nell’audio professionale di Focusrite. RedNet TNX offre potenza, flessibilità e facilità d’uso a studi, rig live, ambienti broadcast e spazi didattici dotati di Dante o che desiderano iniziare a costruire un sistema Dante. Gli utenti possono aspettarsi da RedNet TNX le stesse solide prestazioni e funzionalità di RedNet PCIeNX, con l’aggiunta di Thunderbolt daisy chaining e ricarica a 15W, supporto Sonnet ThunderLok e punti di montaggio sul lato inferiore per il fissaggio in un rack.
Jack Cole, Product Manager: Soluzioni professionali e driver
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.