a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
HEDD A-CORE: Monitor da studio senza DSP?

HEDD A-CORE: Monitor da studio senza DSP?  ·  Fonte: HEDD

annuncio

La serie HEDD A-CORE è una nuova linea di monitor da studio con elettronica analogica appositamente progettata per chi ama la semplicità.

annuncio

Il produttore berlinese Heinz Electrodynamic Design crea diffusori di alta qualità da 10 anni e si è costruito una solida reputazione tra artisti, produttori musicali e mix engineer. Tuttavia, dietro il marchio c’è il fondatore di Adam Audio, Klaus Heinz, un ingegnere con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di diffusori.

Serie HEDD A-CORE

Non capita spesso che un produttore di diffusori decida di abbandonare la progettazione basata su DSP, ma Heinz si avvale dell’esperienza maturata con la tecnologia Air Motion Transformer (AMT) negli anni Settanta. Esistono modelli da 5 e 7 pollici e la nuova serie A-CORE utilizza molti degli stessi componenti presenti nelle serie di monitor HEDD MK2 e Tower Mains, ma ci sono alcuni aspetti che la rendono unica.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il driver per le alte frequenze è un tweeter Air Motion Transformer costruito a mano che offre una riproduzione dei transienti superveloce e un livello di dettaglio sonoro immacolato. I woofer sono costruiti con un materiale composto a nido d’ape che produce un’incredibile chiarezza dei medi e una gamma di basse frequenze ben definita.

  • TYPE 05 A-CORE
  • TYPE 07 A-CORE

I monitor della serie A-Core sono alimentati da due finali di potenza in classe D-ICE da 100 W con un sistema di crossover a 2200 Hz e una risposta in frequenza che scende fino a 43 Hz. Sul pannello posteriore sono presenti connessioni per segnali bilanciati (XLR combo) e sbilanciati (RCA), oltre a filtri shelving alti e bassi per ottimizzare i monitor in base all’ambiente acustico.

annuncio
Il pannello posteriore
Il pannello posteriore · Fonte: HEDD

In generale, la bellezza della serie A-CORE risiede nella sua semplicità. Nessun sistema di calibrazione o aggiornamento del firmware, basta collegarli e darsi da fare per creare e mixare musica. Inoltre, il prezzo di partenza del TYPE 05 A-CORE è di 200 euro inferiore a quello dell’MK2, il che li rende molto più alla portata del musicista medio, il che è entusiasmante.

Prezzi e disponibilità:

La serie HEDD A-CORE è attualmente disponibile per il pre-ordine da Thomann; il TYPE 05 A-CORE verrà spedito entro un mese, mentre il TYPE 07 A-CORE seguirà nei prossimi mesi.

Affiliate Links

*Si prega di notare che si tratta di prezzi per il singolo monitor.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

HEDD A-CORE: Monitor da studio senza DSP?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *