IKEA BLOMPRAKT: il nuovo speaker bluetooth/lampada di IKEA
I nuovi IKEA BLOMPRAKT e NATTBAD sono speaker Bluetooth che offrono diversi modi per ascoltare musica decorando allo stesso tempo la tua casa con stile.
La gamma di sistemi audio wireless di IKEA si sta espandendo costantemente con opzioni originali per permettere a te e ai tuoi cari di godervi le playlist preferite e alcuni di questi prodotti hanno anche altre funzioni interessanti.
IKEA BLOMPRAKT
Il BLOMPRAKT è una nuova lampada da comodino a LED combinata con uno speaker, dotata di Spotify Touch, che richiede solo un account Spotify gratuito per funzionare. Questa funzione lavora in modo fluido con l’app di Spotify, utilizzando la cronologia di ascolto e le preferenze per generare uno stream personalizzato della tua musica preferita.
Lo speaker in sé assomiglia a qualcosa che potresti trovare in una casa su Tatooine, a metà strada tra l’estetica spaziale e quella rétro. Dotato di Bluetooth 5.3, il BLOMPRAKT può essere abbinato a due dispositivi, e puoi configurarlo come sistema multicanale. Tuttavia, ogni speaker riproduce solo in mono. Nel frattempo, anche la lampada offre funzionalità smart, a patto di collegarla a una presa intelligente.
Il BLOMPRAKT si affianca al NATTBAD, uno speaker economico (solo $49,99) lanciato lo scorso mese con funzioni audio simili, un design carino e disponibile in tre colori per adattarsi all’ambiente circostante. Nel complesso, questi nuovi speaker IKEA promettono di essere aggiunte divertenti per tutta la famiglia.
«Il nostro obiettivo è rendere il suono accessibile, funzionale e piacevole, senza aggiungere complessità. È questo che ci distingue, ed è su questo che continueremo a costruire mentre definiamo il prossimo capitolo di ciò che il suono può essere nella casa.»
David Granath, IKEA Range Manager per Illuminazione ed Elettronica Domestica
Prezzo e disponibilità
L’IKEA BLOMPRAKT sarà disponibile da ottobre presso i rivenditori di Elettronica Domestica IKEA, con un prezzo previsto inferiore a $120 / €100, secondo quanto riportato da The Verge.