annuncio

I nuovi modelli Powercab CL di Line 6 sono disponibili in due formati attivi: 1×12 e 2×12. Ognuno è progettato per aggiungere il carattere di un altoparlante reale, quindi non si tratta di casse FRFR. Al contrario, offrono distinti timbri di speaker per emulare il suono di veri cabinet per chitarra.

annuncio

Powercab CL

Il Line 6 Powercab CL 1×12 e il 2×12 hanno una potenza nominale rispettivamente di 100 watt e 200 watt, e montano speaker da 12″ in cabinet open back.

Come suggerisce il nome, il modello 1×12 è dotato di un singolo altoparlante, mentre il 2×12 ne ospita due, raddoppiando così anche la potenza disponibile.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Speaker multipli

I controlli sono ridotti all’essenziale: un volume generale, EQ a tre bande (Low, Mid, High, con cut e boost) e un selettore rotativo con LED che consente di scegliere tra le diverse “voci” di speaker disponibili.

  • Powercab CL 112
  • Powercab CL 212

6 speaker classici

La collezione di speaker virtuali include:

annuncio
  • un Jensen emulation (Jarvis)
  • un Roland JC120 combo (Crisp)
  • un Jensen C12K (Jetson)
  • un Celestion Alnico Blue (Essex)
  • un Celestion G12M Greenback (Green)
  • un Celestion Vintage 30 (Vintage)

In alternativa, è possibile disattivare le simulazioni e utilizzare il suono puro e non filtrato dello speaker interno del Powercab CL. Anche la sezione EQ a tre bande può essere esclusa completamente dal circuito, offrendo così grande flessibilità nel sound shaping.

Il retro del Powercab CL 212
Il retro del Powercab CL 212 · Fonte: Line 6

Guitar Cab Tone

L’obiettivo di Line 6 è ricreare il feel di un vero cabinet per chitarra. Questi nuovi modelli non sono quindi FRFR, ma sfruttano le caratteristiche timbriche tipiche degli speaker tradizionali, usandole per colorare il suono. Sono stati pensati per lavorare con i modeler, e infatti sono stati presentati in combinazione con la nuova Helix Stadium.

Le connessioni includono un’uscita XLR bilanciata con ground lift, IR switchabili (sei di fabbrica e sei user), ingresso MIDI e porta USB per aggiornamenti firmware e gestione degli IR tramite l’app Powercab CL IR Loader.

Il peso è contenuto: 14,5 kg per il modello 1×12 e 18,9 kg per il 2×12, perfetti per chitarristi che si spostano spesso per concerti e prove.

Il pannello dei controlli del Powercab 112
Il pannello dei controlli del Powercab 112 · Fonte: Line 6

Prezzo e disponibilità

Disponibili ora su Thomann*.

Affiliate Links
Line6 Powercab CL 112
Line6 Powercab CL 112 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Line6 Powercab CL 212
Line6 Powercab CL 212 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Francesco Di Mauro
HOT
or not?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
Line 6 Powercab CL: Casse attive multi-voce per chitarra
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *