Mooer GE200 Plus: Multi-effetto super economico con busking looper
Dopo il modello standard è arrivato il GE200 Pro. E oggi arriva il Mooer GE200 Plus, il successore dell’originale GE200. Visivamente sembra combinare la dimensione del modello più piccolo con il design di quello più grande. Cosa troviamo all’interno?
Compatto, versatile, riprogettato: Mooer GE200 Plus Li
Il Mooer GE200 Plus Li è dotato di batteria integrata. Ha una capacità di 3000 mAh che garantisce 5,5 ore di utilizzo con una singola carica e si ricarica completamente in 2 ore e 10 minuti. Basta collegarlo a uno speaker ed è pronto per il busking!

Come successore del GE200, il Mooer GE200 Plus offre più di tutto. Include ora oltre 270 emulazioni tra ampli ed effetti. Il GE200 ne aveva circa 150, mentre il Pro ne offriva poco meno di 290. Tramite il Mooer Cloud e il software proprietario, è possibile caricare sul GE200 Plus i modelli di ampli in formato MNRS, il formato di modeling sviluppato da Mooer.
Ci sono 20 slot di memoria e 255 slot preset per memorizzare le diverse impostazioni degli ampli virtuali. In aggiunta, ci sono 20 slot di memoria per IR (dimensione 2048 campioni), anch’essi con 255 slot preset. È possibile caricare fino a nove moduli in un singolo preset rig:
FX/COMP – DS/OD – AMP – CAB – NS – EQ – MOD – DELAY – REVERB.
Workflow e connettività
Il cuore del workflow del Mooer GE200 Plus è lo schermo LCD da 3,5 pollici. Non è touchscreen, ma a questo prezzo non ci si può aspettare di più. Per creare e modificare un preset si naviga nei menu usando una serie di pulsanti disposti strategicamente attorno al display. In più, c’è un tasto dedicato per ognuno dei nove blocchi di effetti, posizionati direttamente sopra i tre footswitch.

I tre footswitch hanno funzioni diverse a seconda della modalità in uso. In modalità Preset servono per cambiare i preset. In modalità CTRL permettono di attivare o disattivare effetti specifici assegnati in precedenza, come un boost o un riverbero.
In modalità Groove Station, invece, il GE200 Plus diventa un looper pronto per il busking: i tre footswitch controllano avvio, stop, registrazione e attivano la drum machine integrata. Quanto alle connessioni, il multi-effetto offre un ingresso strumenti, una coppia di uscite stereo XLR e uscite jack sbilanciate per collegamento a uno o due amplificatori. Collegandolo via USB-C a un computer diventa anche un’interfaccia audio. Niente male per un formato così compatto!
Quanto costa il Mooer GE200 Plus?
Il Mooer GE200 Plus Li con batteria ricaricabile è ora disponibile su Thomann* a 293,00 € e sarà disponibile tra circa 7–9 settimane.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.