a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer MSC50 Pro: più disco di così non si può!

Mooer MSC50 Pro: più disco di così non si può!  ·  Fonte: Mooer

annuncio

Il produttore cinese amplia la sua serie di grande successo MSC. Dopo i modelli entry-level MSC10 Pro e MSC20 Pro di fascia media, oggi esce la nuova Mooer MSC50 Pro. Visivamente costituisce una vera e propria meraviglia visiva e, rispetto ai modelli precedenti, i materiali utilizzati sono stati ulteriormente migliorati.

annuncio

Mooer MSC50 Pro: una strato scintillante

Se l’aspetto delle quattro chitarre della serie MSC20 Pro era già uno spettacolo per gli occhi, la Mooer MSC50 Pro va ancora oltre. La finitura, chiamata Magic Crystal, brilla, luccica e diffonde vibes disco con tanto di paletta matched.

Mooer MSC50 Pro
Mooer MSC50 Pro · Fonte: Mooer

Mooer ha utilizzato materiali migliori sotto quasi tutti i punti di vista rispetto alle altre due serie. Per esempio, ha scelto l’ontano per il corpo al posto del pioppo e il palissandro per la tastiera al posto dello jatoba. Il manico (profilo a C standard) è di nuovo in acero roasted, come nei modelli più economici.

I numeri sono piuttosto standard: lunghezza della scala di 25,5“, radius della tastiera di 12”, 22 tasti in nickel argentato. Il modello viene fornito con un capotasto in osso e un set di corde di cosa (9 – 46). Se a ciò si aggiunge il battipenna trasparente, l’MSC50 Pro ha un aspetto assolutamente spettacolare!

Look cromato

L’hardware deve essere altrettanto impressionante con una finitura così scintillante. Naturalmente, tutto ha un aspetto cromato, a partire dal ponte MPW 2-Point Tremolo. La Mooer MSC50 Pro è dotata anche di meccaniche autobloccanti MTN-3LC. Caratteristica non da poco in questa fascia di prezzo.

MSC50 Pro: glitter ovunque!
MSC50 Pro: glitter ovunque! · Fonte: Mooer
annuncio

L’elettronica della Strat prevede due single coil MSC-II nelle posizioni del manico e del pickup centrale. Inoltre, Mooer ha optato per un humbucker MHB-II B al ponte. I controlli comprendono volume e tono generali e un selettore a cinque posizioni.

Il retro è altrettanto spettacolare
Il retro è altrettanto spettacolare · Fonte: Mooer

E se si vuole ottenere il suono classico della strato nella posizione al ponte, è possibile splittare l’humbucker per ottenere un terzo single coil. Naturalmente, resta da vedere come risulteranno la costruzione, il suono e la suonabilità. Ma sulla carta, a questo prezzo, si ha una chitarra che può dare filo da torcere a Squier e simili.

Quanto costa la Mooer MSC50 Pro?

La Mooer MSC50 Pro può essere acquistata da Thomann* a 399 euro, compresa una gig bag Mooer. Per la consegna, tuttavia, dovrete avere un po’ di pazienza: i tempi di attesa sono stimati tra le 12 e le 15 settimane.

Affiliate Links
Mooer MSC50 Pro Guitar Magic Crystal
Mooer MSC50 Pro Guitar Magic Crystal Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer MSC50 Pro: più disco di così non si può!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *