Reloop RP-7: è ora di tirare fuori quei vecchi 45 giri
Carico di nostalgia, il Reloop RP-7 è un nuovo giradischi DJ professionale a trazione diretta creato esclusivamente per la riproduzione di dischi da 7 pollici.
Sfruttando l’onda sempre crescente del fanatismo per il vinile, Reloop ha preso in prestito le caratteristiche dei suoi giradischi della serie RP a grandezza standard nello sviluppo del nuovo RP-7, che ha anche alcuni tocchi unici propri.
Reloop RP-7
L’RP-7 è dotato di un braccio dritto in rame, che garantisce un tracking accurato, mentre lo smorzamento interno gommato mantiene al minimo risonanze e vibrazioni. Il design familiare della base regolabile in altezza ha le sue radici nei giradischi RP-7000 MK2 e RP-8000 MK2. Nel frattempo, l’RP-7 è staticamente bilanciato, quindi non sarà necessario adottare misure anti-skating.
Questo lo rende semplice da configurare per un live set e garantisce coerenza nelle prestazioni audio. Inoltre, il motore DC dell’RP-7 è stato riprogettato con una coppia elevata di 2,5 kg/cm, mentre la messa a punto accurata del motore riduce al minimo wow e flutter. Nel complesso, il sistema è robusto e costruito per le esigenze del DJing professionale, consentendo cueing e scratching come ci si aspetterebbe da un giradischi pro.
L’RP-7 supporta dischi a 33 1/3, 45 e 78 giri/min, e il suo pitch control slider ha tre diverse impostazioni di intervallo (± 8%, ± 16% o ± 35%). Questo rende l’RP-7 ideale per un’ampia gamma di stili musicali, e può essere facilmente integrato nel workflow anche di beatmaker basati su campionamenti.
Una delle cose più interessanti dell’RP-7 sono le sue uscite RCA, che possono essere commutate da Phono a Line. Questo significa che puoi collegarlo e usarlo anche in situazioni in cui non hai un preamplificatore phono dedicato.
Prezzo e disponibilità
Il Reloop RP-7 è attualmente disponibile in pre-ordine. Lo trovi su Thomann.*


“Siamo orgogliosi di presentare l’RP-7, il primo giradischi DJ professionale a trazione diretta da 7″ prodotto in serie e progettato esclusivamente per il vinile da 7 pollici”, afferma Gerald Barbyer, CEO di Reloop.
Come tributo alla cultura dei 45 giri, questo prodotto combina le prestazioni senza compromessi delle nostre rinomate serie RP-7000/8000MK2 con caratteristiche esclusive, pensate appositamente per il formato da 7 pollici. Con questo lancio, non solo celebriamo la tradizione affascinante della cultura del vinile da 45 giri, ma la reinterpretazione per il futuro delle performance in questo formato iconico. Questo non è solo un nuovo prodotto: è un impegno a fornire ai DJ e agli amanti della musica strumenti che ispirano creatività e a condividere la nostra passione per la leggendaria cultura dei collezionisti di 7 pollici.”
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.