a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Strymon Cloudburst Plugin: ensemble reverb sorprendente

Strymon Cloudburst Plugin: ensemble reverb sorprendente  ·  Fonte: Strymon

annuncio

Strymon Cloudburst Plugin porta il famoso pedale di riverbero ambient nella vostra DAW, espandendo le sue possibilità al di là di un effetto per chitarra.

annuncio

Strymon è a dir poco leggendario nel mondo degli effetti per chitarra, ma il produttore ha sviluppato anche plugin versatili per ricreare i suoi ricercati pedali effetti. Ciò consente di godere del suono Strymon nella produzione musicale e nel mixaggio sulla vostra piattaforma software DAW preferita.

Strymon Cloudburst Plugin

Come molti degli effetti Strymon, il riverbero Cloudburst è un piacere da usare grazie alla semplicità del suo design. Con pochi controlli, è possibile comporre rapidamente un suono di riverbero massiccio e vorticoso in pochi secondi. Tuttavia, la magia di Cloudburst risiede nel suo effetto ensemble che funziona attraverso un’analisi continua di 48 bande nella gamma di frequenze del segnale di ingresso.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

L’effetto viene creato attraverso la generazione di parziali armoniche superiori basate sulla lettura di ciascuna delle 48 bande corrispondenti. Anche se questo può sembrare tecnico, il risultato sonoro è uno strato additivo di grande consistenza con il riverbero, che ricorda in qualche modo le classiche tastiere degli ensemble di archi.

Su scala ridotta, il Cloudburst Plugin può essere utilizzato per addensare qualsiasi tipo di suono melodico, oppure per creare ampi paesaggi sonori per la vostra prossima epopea synth wave. Naturalmente, in quanto plugin, la possibilità di automatizzare i controlli è fantastica per progettare suoni nel tempo, come i risers in un drop EDM. La quantità variabile di ensemble offre quindi questo vantaggio rispetto all’hardware.

annuncio
Strymon Cloudburst Plugin
Strymon Cloudburst Plugin · Fonte: Strymon

Inoltre, il Cloudburst Plugin è dotato di un utile pulsante di blocco del mix per preservare le impostazioni durante l’ascolto di diversi preset. Inoltre, sono disponibili le modalità infinite e freeze e un pulsante per eliminare il segnale dry e ascoltare esclusivamente l’effetto. Nel complesso, il Cloudburst Plugin dovrebbe essere interessante per i produttori di qualsiasi stile musicale.

Prezzi e disponibilità:

Il Plugin Strymon Cloudburst è già disponibile da Thomann.*

Affiliate Links
Strymon Cloudburst Plugin
Strymon Cloudburst Plugin

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Strymon Cloudburst Plugin: ensemble reverb sorprendente

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *