EBMM Tim Commerford Artist Series StingRay Bass
La gamma Tim Commerford Artist Series StingRay Bass introduce nuovi colori e segue la versione limited edition lanciata da Ernie Ball Music Man a dicembre 2024. Ora diventa una produzione standard, disponibile in tre nuove finiture.
Tim Commerford Artist Series StingRay Bass
Creata in stretta collaborazione con il leggendario bassista Tim Commerford (Rage Against the Machine, Audioslave, 7D7D), la serie Artist StingRay Bass unisce l’artigianato di Ernie Ball Music Man alle preferenze di design uniche di Tim.
I due nuovi colori standard sono molto accattivanti e entrambi i modelli sono nuovamente disponibili.
Attivo e passivo
Esistono due versioni di questo modello signature: una passiva in finitura Fight Night White e una attiva in finitura Caliper Red. In più, una versione Vault Exclusive Natural Finish, disponibile solo direttamente da EBMM per ciascun modello.
Tutti i bassi hanno corpo in frassino e manico in acero roasted con tastiera in ebano, rifinito a olio e cera. Sono dotati di capotasto compensato e di un giunto manico a 5 viti sagomato per garantire pieno accesso ai 22 tasti in acciaio inox.

Humbucker
Il pickup humbucker StingRay è realizzato con potenti magneti al neodimio, per un output maggiore e una gamma timbrica più ampia. Per migliorare il comfort nel fingerstyle, include una cover smussata con thumb rest e finger ramp regolabile in altezza.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con questo sistema di pickup, e si può scegliere se optare per la versione passiva o attiva del basso StingRay, quindi la scelta dipende dallo stile e dalle esigenze di ciascun musicista.

Fight Night White
Il modello passivo Tim Commerford è dotato di uno switch rotativo a 3 posizioni che permette di selezionare le configurazioni dei pickup in parallelo, single-coil e serie. Include inoltre un controllo del volume push-pull per un boost di gain passivo.

Caliper Red
Il modello attivo è pensato per una modellazione sonora aggressiva: monta un potente humbucker al neodimio, un preamplificatore a 18 volt e un EQ a 3 bande. Include hardware nero, ponte string-through-body con pad di smorzamento rossi e il finger ramp regolabile personalizzato di Tim.
Prezzo e disponibilità
Questa uscita farà sicuramente felici molti fan dei Rage Against the Machine che avevano perso l’occasione di acquistare uno dei modelli limited edition dello scorso anno.
Sia il modello Fight Night White che il Caliper Red sono disponibili ora su Thomann, al prezzo di 3.999 € ciascuno.




Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.