a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Victory Amps Duchess MKII: la serie di ampli si rinnova

Victory Amps Duchess MKII: la serie di ampli si rinnova  ·  Fonte: Victory Amps

annuncio

Victory Amplification ha annunciato l’uscita della sua nuova serie Duchess MKII aggiornata. La nuova lineup, che comprende diverse testate e un combo, amplia la gamma originale con nuove funzioni.

annuncio

Duchess MKII

Basandosi su dieci anni di sviluppo, i modelli Duchess MKII introducono uno switch voice a 3 vie, uno switch mid kick boost a 3 vie e un sistema di riverbero migliorato. Questi aggiornamenti mirano a offrire ai chitarristi un maggiore controllo sul proprio suono, che si tratti di clean in stile americano classico o di un grit più focalizzato e di stampo british.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

V40 The Duchess Compact Head MKII

Il cuore della nuova serie è la V40 The Duchess Compact Head MKII. Questa testata portatile da 42 watt (riducibili a 7W) è alimentata da una coppia di valvole EL34, celebri per la loro dinamica e l’ampio headroom.

Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Compact
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Compact · Fonte: Victory Amps

Aggiornamenti 2025

Tra le caratteristiche principali spicca il nuovo switch voice a 3 vie, che consente di scolpire meglio il tono con più basse-medie frequenze, facilitando l’adattamento dell’amplificatore a diverse chitarre, pickup e generi musicali. Il nuovo riverbero digitale offre due opzioni: una classica sonorità a molla e una modalità moderna e ambient, che spazia da sfumature sottili a suoni immersivi.

Infine, lo switch mid kick boost a 3 vie permette di scegliere tra: medie-basse enfatizzate, più gain sulle medio-alte oppure risposta piatta — ideale per far emergere gli assoli nel mix.

annuncio

Più di una semplice testata compatta

La serie Duchess MKII non si limita a un singolo modello. Victory ha infatti presentato anche la V40 The Duchess Deluxe Head MKII e il relativo Deluxe Combo MKII, entrambi equipaggiati con una coppia di valvole 6L6, riverbero a molla valvolare e tremolo valvolare.

Victory Amplifiers V40 Duchess MKII Deluxe Head
Victory Amplifiers V40 Duchess MKII Deluxe Head · Fonte: Victory Amps

Per i musicisti in movimento, la V40 The Duchess Lunchbox Head MKII racchiude le stesse funzioni aggiornate in un formato ancora più compatto e portatile. La serie si completa con la V140 The Super Duchess Head MKII (vedi la versione originale del 2019): una testata da 96 watt (riducibili a 30W) con quattro valvole 6L6, progettata per chi cerca massimo headroom.

Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Lunch Box
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Lunch Box · Fonte: Victory Amps

Tutti i modelli della nuova serie continuano la tradizione Victory di essere orgogliosamente prodotti in Inghilterra, con trasformatori progettati su misura e componenti premium. Questi aggiornamenti rappresentano un’evoluzione benvenuta di una gamma già molto apprezzata.

Prezzi e disponibilità

La nuova gamma è disponibile su Thomann e include:

Affiliate Links
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Lunch Box
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Lunch Box Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Compact
Victory Amplifiers V40 The Duchess MKII Compact Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Victory Amplifiers V40 Duchess MKII Deluxe Head
Victory Amplifiers V40 Duchess MKII Deluxe Head Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Victory Amps Duchess MKII: la serie di ampli si rinnova

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *