Ernie Ball Earthwood Bell Bronze: le nuove corde per acustica di John Mayer
Caldo, più caldo, Bell Bronze! Secondo il produttore, le nuove corde Ernie Ball Earthwood Bell Bronze per chitarra acustica sono le più calde del loro catalogo fino ad oggi. Sono prodotte con un nuovo processo di fabbricazione.
Ernie Ball Earthwood Bell Bronze

Le nuove corde Ernie Ball Earthwood Bell Bronze sono avvolte con filo di bronzo. Il processo di fabbricazione si basa su un metodo utilizzato per produrre piatti per batteria. Il materiale e il metodo di produzione sono stati studiati per ottenere un suono particolarmente rotondo e simile a una campana.





Quattro misure
Se volete sperimentare questo suono particolarmente pieno, Ernie Ball Earthwood Bell Bronze offre quattro calibri di corde: 10, 11, 12 e 13. Secondo il produttore, queste corde ridanno vita alle vecchie chitarre.

Grazie alla lega in attesa di brevetto, EB è riuscita a migliorare ulteriormente il sustain, la proiezione e la densità degli armonici rispetto alle altre serie del catalogo. Rispetto alle serie 80/20 e Phosphor Bronze, le nuove corde hanno un suono più pieno e più grande senza risultare spente o scure.
Nel complesso, le corde Bell Bronze sono più vicine alle 80/20 in termini di acuti, ma suonano ancora più calde ed espressive nelle frequenze più basse rispetto alla serie Phosphor Bronze.




Quanto costano le nuove corde di Ernie Ball?
È possibile acquistare tutti e quattro i set di corde da Thomann*. In occasione del lancio, sono disponibili a un prezzo ridotto di 13,90 euro per confezione, con uno sconto del 10% sul prezzo di listino di 15,50 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
2 risposte a “Ernie Ball Earthwood Bell Bronze: le nuove corde per acustica di John Mayer”
La differenza tra i quattro calibri delle acustiche: 10,11,12 e 13 quale sarebbe???
Ciao Gianfelice. Il calibro indica lo spessore della corda. Di solito si usa come riferimento di misura della muta di corde lo spessore del mi cantino e a partire da quest’ultimo tutte le altre corde sono proporzionalmente spesse. Di base sulle chitarre elettriche vengono montate di fabbrica corde 09, sulle acustiche 12. La scelta di uno spessore piuttosto che un altro dipende dalle proprie abitudini, dal modo di suonare e influenza anche leggermente il suono.
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a chiedere! Un saluto.