EVE Audio EXO: 4 nuovi monitor da studio
EVE Audio EXO è una nuova serie di monitor da studio che mira a conquistare il vostro studio con caratteristiche moderne. Queste includono non solo un tweeter AirMotion e una guida d’onda GDC, ma anche un woofer appositamente sviluppato e funzioni come il DSP e il controllo software.
Monitor da studio EVE Audio EXO
Sono quattro i modelli che appartengono alla nuova serie EVE Audio EXO. Questi monitor attivi a 2 vie mirano a stupire con caratteristiche innovative in studio. Non si tratta solo di tecnologia, anche il workflow gioca un ruolo importante. Diamo un’occhiata alla nuova serie.
EXO 24, 25, 27 e 28 sono i nuovi modelli della serie EXO di EVE Audio. Mentre il modello piccolo è dotato di un woofer da 4 pollici, EXO 28 ha un woofer da 8 pollici, EXO 25 ha un woofer da 5 pollici e EXO 27 ha un woofer da 6,5 pollici.

I woofer sono dotati di un cono in alluminio rivestito (CAL) e promettono una gamma di frequenze estesa. A questi si aggiungono i tweeter EXO Precision AirMotion con guida d’onda GDC che, secondo il produttore, assicurano uno sweet spot “ultra-wide”, raggiungono un comportamento di dispersione omogeneo e dovrebbero brillare anche in termini di immagine stereo.
I monitor da studio EVE Audio EXO riproducono le alte frequenze fino a 24 kHz, mentre la riproduzione della gamma bassa dipende naturalmente dalle dimensioni del woofer. EXO 24 parte da 54 Hz, EXO 25 da 44 Hz, EXO 27 da 41 Hz e EXO 28 da 37 Hz.
Connessioni analogiche e digitali, DSP, connessione Ethernet e software EVE Control

Tutti i modelli sono dotati delle stesse connessioni. Oltre a XLR e RCA, sono disponibili ingressi e uscite coassiali S/PDIF per trasmissioni digitali a 192 kHz e 24 bit. È presente anche una connessione Ethernet RJ45 per la connettività con l’applicazione EVE Control.
Il software sarà disponibile a breve e offre la possibilità di calibrare i monitor, effettuare impostazioni audio e impostare i monitor per configurazioni come Dolby Atmos. In questo modo è possibile anche effettuare gli aggiornamenti del firmware. Tuttavia, è possibile effettuare molte impostazioni direttamente sul monitor utilizzando l’OLED e la manopola Smart Control.

Con tutte queste opzioni, non sorprende che nei modelli della serie EVE Audio EXO sia incluso un DSP. C’è anche un convertitore A/D ad alta risoluzione e, secondo il produttore, un amplificatore a bassa distorsione.
Il produttore tedesco ha pensato anche ai dettagli. Il logo sul frontale indica i sovraccarichi e altri stati operativi. La funzione “safe fade-in” fa sfumare lentamente il segnale audio all’accensione per evitare rapidi picchi di livello. Le funzioni Wake-on-LAN e Wake-on-Signal garantiscono l’avvio immediato di una sessione. Dopo un tempo regolabile, i monitor passano automaticamente in modalità standby. I quattro supporti filettati M6 sul lato inferiore del case sono altrettanto pratici.
Con i suoi bordi arrotondati, la nuova serie ha anche un aspetto molto elegante. Gli EVE Audio EXO sembrano nuovi monitor di grande qualità: vediamo come se la caveranno i diffusori da studio nei prossimi test degli utenti.
Disponibilità e prezzo
Gli EVE Audio EXO sono disponibili su richiesta. È già possibile ordinare i nuovi monitor da Thomann*.




Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.