a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Il Rodec Sherman Ministyler rimpicciolisce il Filterbank, ma come si usa?

Il Rodec Sherman Ministyler rimpicciolisce il Filterbank, ma come si usa?  ·  Fonte: Rodec / Sherman

annuncio
annuncio

Amate lo Sherman Filterbank ma pensate che sia troppo grande? Date un’occhiata al Ministyler, una collaborazione tra Sherman e i maniaci dell’analogico Rodec.

Rodec Sherman Ministyler 

Lo Sherman Filterbank è una leggenda. Una forza da non sottovalutare che risale a prima che la maggior parte delle persone cominciasse a essere ossessionata dall’hardware, ed è ancora disponibile in una varietà di formati. Dopo la collaborazione con la leggenda degli apparecchi analogici Rodec, il Restyler, arriva questo nuovo mini-filtro, il Ministyler.

Rodec Sherman Ministyler
Rodec Sherman Ministyler · Fonte: Rodec / Sherman

Il Ministyler è davvero mini. Con soli 75,85 mm x 80,9 mm, racchiude una grande potenza in dimensioni ridotte. Ma di che dimensioni si tratta? Sarà anche alto 16HP, ma non è in formato Eurorack. E nemmeno in formato serie 500. No, è la serie 100 di Rodec, da utilizzare con gli apparecchi Rodec. 

Minifiltro

Il circuito del filtro è lo stesso del Filterbank e consente di passare agevolmente dalle modalità passa-basso, passa-banda e passa-alto, con pendenze switchabili di 12 o 24 dB. Naturalmente, la risonanza si auto-oscilla proprio come si desidera.

Il mini-filtro consente inoltre di modulare in modo indipendente sia la frequenza di taglio che la risonanza manualmente tramite le manopole, con il CV o persino con l’audio stesso in ingresso. C’è anche l’FM.

Stile e drive

annuncio

Il posto d’onore nella parte superiore del modulo è lo stadio di drive, con un gain fino a +30dB, un controllo di makeup e una manopola di mix dry/wet per “comporre qualsiasi cosa, da un calore delicato a una completa distruzione analogica”, secondo le parole di Rodec e Sherman.

Dove posizionarlo?

A questo punto, probabilmente starete pensando che vi piacerebbe mettere le mani sul Ministyler, ma non avete una console Rodec come l’MX Modular Hybrid Performance, dal costo spaventoso. Se avete un lunchbox della serie 500 o un altro case, potete inserire il Ministyler nell’adattatore K7 di Rodec. Oppure potete inserirlo in ONE, una custodia portatile per moduli della serie 100.

Rodec ONE
Rodec ONE · Fonte: Rodec / Sherman

Prezzo e disponibilità

Rodec and Sherman rilascerà Ministyler e ONE nell’estate del 2025. Ministyler costerà 408,10 euro, mentre ONE avrà un prezzo di 271,82 euro. È previsto un prezzo speciale per il bundle ONE più Ministyler a 635,46 euro. Si noti che questi prezzi non includono l’IVA. Per ulteriori informazioni, consultare la homepage di Rodec.

Affiliate Links
Sherman Filterbank 2
Sherman Filterbank 2
Valutazione dei clienti:
(53)
Sherman Filterbank 2 Compact
Sherman Filterbank 2 Compact
Valutazione dei clienti:
(14)
Sherman Filterbank 2 Rack
Sherman Filterbank 2 Rack
Valutazione dei clienti:
(19)
Sherman Filterbank 2 Dual Rack
Sherman Filterbank 2 Dual Rack
Valutazione dei clienti:
(7)
Rodec K7 Adapter
Rodec K7 Adapter Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Rodec MX Modular Hybrid Performance
Rodec MX Modular Hybrid Performance Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Il Rodec Sherman Ministyler rimpicciolisce il Filterbank, ma come si usa?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *