a cura di Francesco Di Mauro | 4,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
AKAI MPC Key 37

AKAI MPC Key 37  ·  Fonte: AKAI Professional

annuncio

L’AKAI MPC Key 37 è finalmente arrivato! Dopo che nelle ultime settimane sono trapelate diverse notizie sul piccolo MPC con tastiera, il produttore lo ha reso ufficiale. È ora possibile ordinare l’AKAI MPC Key 37!

annuncio

AKAI Professional MPC Key 37

Poco prima del NAMM 2024, sono emerse le prime indiscrezioni sull’MPC Key 37, compatto e di colore rosso vivo. Chi si aspettava una presentazione alla fiera è rimasto purtroppo deluso. Ma ora il segreto è finalmente svelato: l’AKAI MPC Key 37 è qui!

https://youtu.be/gvSg3q8uupk

La sorella minore dell’MPC Key 61 è tutta in rosso. La tastiera ha 37 tasti con velocity e aftertouch. Naturalmente sono disponibili anche due rotelle per il pitch bend e la modulazione. Sono inclusi anche i 16 pad illuminati RGB che trasformano la piccola workstation in un MPC. 

Nonostante le dimensioni compatte, l’MPC Key 37 è stato dotato dello stesso touchscreen da sette pollici con multi-touch di tutti gli altri MPC attuali. È affiancato da quattro encoder Q-Link.

Tuttavia, la RAM è leggermente inferiore rispetto alla versione a 61 tasti. Con 2 GB, l’MPC Key 37 è allo stesso livello dell’MPC One+ e dell’MPC Live II. La memoria interna di 32 GB, invece, è pari a quella della versione a 61 tasti. È riempita con oltre 8 GB di campioni e drum kit. Sono inclusi anche otto strumenti plug-in, tra cui Hype, Odyssey e Mellotron.

Connessioni sul retro
Connessioni sul retro

La versione piccola è anche un po’ ridotta in termini di connessioni rispetto all’MPC Key 61, ma fortunatamente è ancora ben equipaggiata. Oltre a MIDI In/Out e a una porta USB-A e USB-B, sono presenti quattro prese CV/Gate (TRS), che possono emettere un totale di otto CV per sintetizzatori modulari. È presente anche un lettore di schede SD. Per l’audio sono disponibili un’uscita e un ingresso stereo e un’uscita per le cuffie. Inoltre, l’MPC Key 37 offre tre connessioni per pedali di sustain, espressione e un footswitch assegnabile.

annuncio

La workstation può anche comunicare in modalità wireless tramite WLAN e Bluetooth. Ciò consente, ad esempio, la sincronizzazione tramite Ableton Link e il controllo wireless delle applicazioni tramite Bluetooth MIDI.

Prezzi e Disponibilità

L’AKAI MPC Key 37 è ora disponibile presso Thomann* al prezzo di 899 euro.

Affiliate Links

Maggiori informazioni sull’AKAI MPC Key 37:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • Connessioni sul retro: AKAI Professional
AKAI MPC Key 37

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *