a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
AMS Neve 1073SPX-D: il leggendario preamplificatore microfonico diventa plug-and-play

AMS Neve 1073SPX-D: il leggendario preamplificatore microfonico diventa plug-and-play  ·  Fonte: AMS Neve

annuncio

L’AMS Neve 1073SPX-D porta la versatilità della connettività USB e ADAT al preamplificatore microfonico preferito dall’industria della registrazione.

annuncio

Anziché essere destinato esclusivamente agli studi professionali, il 1073SPX-D è stato progettato pensando ai workflow di registrazione, creazione di contenuti e live sound. Ora, senza bisogno di apparecchiature aggiuntive, è possibile registrare direttamente nel proprio laptop da un preamplificatore microfonico 1073.

AMS Neve 1073SPX-D

Se non conoscete i preamplificatori Neve, questi sono i migliori. Per anni sono stati uno standard irrinunciabile negli studi professionali di tutto il mondo. Poiché le esigenze del settore stanno cambiando, AMS Neve si è mossa al passo con i tempi e il 1073SPX-D ne è un esempio lampante.

Oltre ai leggendari circuiti analogici del 1073, il 1073SPX-D è dotato di conversione high-end a 24 bit 192 kHz, che lo rende uno strumento di registrazione flessibile. Oltre all’interfaccia audio USB conforme alla categoria, sono disponibili anche I/O ADAT e un’uscita word clock.

In questo modo è possibile utilizzare il 1073SPX-D come preamplificatore di espansione sulla vostra attuale interfaccia ADAT. Inoltre, è possibile espandere il numero di canali di ingresso con preamplificatori multicanale come il 1073OPX.

AMS Neve 1073SPX-D
AMS Neve 1073SPX-D
annuncio

In teoria, la combinazione di una channel strip mono di fascia alta e di un’interfaccia audio stereo potrebbe sembrare un po’ stravagante. Tuttavia, Neve conosce bene le esigenze degli utenti per garantire che il 1073SPX-D si adatti a un’ampia gamma di workflow professionali di registrazione e live.

Con opzioni flessibili per DAW e monitoraggio diretto, un preamplificatore per cuffie di alto livello, ADAT a USB e I/O DIGI, il 1073SPX-D offre molti modi per incorporare il 1073 nel proprio workflow di registrazione o mixaggio.

Il 1073SPX-D è la naturale evoluzione dei nostri circuiti analogici e digitali. Dopo un’approfondita ricerca, è emerso chiaramente che non esisteva un unico dispositivo in grado di gestire sia l’elaborazione analogica che le capacità di conversione digitale che il 1073SPX-D offre ora in un’unica unità rackmount. Ora, i piccoli home studio o gli artisti in viaggio possono accedere al famoso suono del 1073 direttamente dal loro computer desktop o portatile, senza bisogno di apparecchiature aggiuntive. Quando il nostro team ha iniziato lo sviluppo del 1073SPX-D, è stato applicato un approccio senza compromessi alla progettazione dei circuiti, assicurando che il 1073SPX-D rimanga fedele al nome Neve e fornisca la qualità sonora richiesta dai nostri clienti.

Robin Porter, ingegnere capo, AMS Neve

Prezzi e disponibilità:

Il 1073SPX-D sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia al prezzo di 2.995 dollari.

Maggiori informazioni sull’AMS Neve 1073SPX-D:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • AMS Neve 1073SPX-D: AMS Neve
AMS Neve 1073SPX-D: il leggendario preamplificatore microfonico diventa plug-and-play

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *