a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
DigiTech JamMan Solo HD: looper live con quantizzazione

DigiTech JamMan Solo HD: looper live con quantizzazione  ·  Fonte: Digitech

annuncio

Uno dei maggiori ostacoli al looping dal vivo, nonché specchio impietoso delle proprie capacità esecutive, è quello di suonare perfettamente a tempo. DigiTech JamMan Solo HD offre una serie di aiuti che rendono utilizzabili dal vivo anche loop leggermente irregolari. È anche possibile concatenare più di un JamMan!

annuncio

DigiTech JamMan Solo HD: più funzioni, più a tempo

Sono passati dieci anni da quando Digitech ha rilasciato il JamMan XT nel 2014, uno dei primi e più popolari looper live dell’epoca. Oggi viene presentato il suo successore: DigiTech JamMan Solo HD. Diamo un’occhiata a cosa riserva la nuova versione.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Sono disponibili ben 200 slot di memoria per il looping live e per i suoni preregistrati, con i quali si può persino creare un intero album ambient! Il JamMan HD ha una capacità totale di 35 minuti, che può essere espansa fino a 32 ore con una scheda micro SD/SDHC esterna.

Looping stereo, quantizzazione e altro ancora

Come per il suo predecessore XT, sono inclusi anche il looping stereo, una funzione di auto-record che registra automaticamente non appena si inizia a suonare e varie modalità di stop. Il DigiTech JamMan Solo HD offre anche JamSync, una funzione che consente di sincronizzare più pedali looper. Che la festa multi-looper abbia inizio!

  • DigiTech JamMan Solo HD
  • Attacco di alimentazione e connessioni JamSync
annuncio

L’aggiornamento HD include nuovi convertitori AD/DA che, secondo Digitech, rappresentano un significativo salto di qualità. È disponibile anche il JamMan HD con connessione USB, che può essere utilizzato per importare le registrazioni dei loop direttamente sul computer. È inoltre possibile preparare le JamList per i concerti con il software gratuito JamManager.

Due JamMan HD sincronizzati
Due JamMan HD sincronizzati · Fonte: Digitech

È possibile collegare in loop un segnale aux con backing track tramite un ingresso mini jack da 3,5 mm. È prevista anche la possibilità di riprodurre registrazioni a velocità diverse grazie alla funzione di time-stretching integrata, senza modificare l’intonazione! Per i musicisti prog e i jazzisti, sono disponibili diverse indicazioni di tempo, la quantizzazione automatica e la possibilità di eseguire i loop in reverse.

Disponibilità e prezzo

Il DigiTech JamMan Solo HD è disponibile da Thomann* al prezzo di 264 euro.

Affiliate Links
Digitech Jam Man Solo HD
Digitech Jam Man Solo HD Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

DigiTech JamMan Solo HD: looper live con quantizzazione

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *