a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
EarthQuaker Devices Time Shadows II: aggiornamento del Fuzz Delay

EarthQuaker Devices Time Shadows II: aggiornamento del Fuzz Delay  ·  Fonte: Earthquaker Devices / Death by Audio

Bellissimo da ogni angolazione!

Bellissimo da ogni angolazione!  ·  Fonte: Earthquaker Devices / Death by Audio

annuncio

Time Shadows II di Earthquaker Devices e Death by Audio porta sulla vostra pedaliera effetti di delay ancora più stravaganti. Dopo che la prima edizione del pedale, limitata a 1000 esemplari, è andata esaurita in pochissimo tempo nel 2020, EQD e DBA hanno dato un seguito. Perché il Weirdo Delay è stato estremamente apprezzato.

annuncio

Cosa è successo finora

Nel 2020, EarthQuaker Devices e Death by Audio hanno collaborato per la prima volta per la realizzazione di un pedale. L’occasione: The Pedal Movie. Un documentario sulla scena dei pedali avviato dal gigante degli strumenti usati Reverb, con la partecipazione di produttori come EQD, DBA, Chase Bliss Audio, Catalinbread, Boss, Electro-Harmonix, ma anche di molti appassionati di pedali come Steve Alibini (RIP), Marcus Miller e molti altri.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Per l’uscita del documentario, Reverb ha riunito un’intera schiera di produttori di pedali per sviluppare alcuni pedali speciali dedicati. Jamie Stillman, responsabile di EQD, afferma nella pagina del prodotto di aver capito subito di voler lavorare con Death by Audio perché ama molto i loro pedali. Time Shadows ha portato due modalità e, soprattutto, suoni di delay che non erano mai stati ascoltati prima da nessun altro pedale.

Oggi arriva quindi l’aggiornamento: Time Shadows II.

Time Shadows II: tre modalità, sei preset, suoni infiniti

Time Shadows II
Time Shadows II · Fonte: Earthquaker Devices / Death by Audio

Più modalità, più funzioni, più suoni: questo è Time Shadows II. Rispetto all’originale, è stata aggiunta una modalità dal suono criptico, la modalità !¡. Ma vediamo prima le cose basilari. La modalità EQD è definita un filtro fuzz-delay con pitch-morphing.

I campioni sonori sul sito web dovrebbero far venire le lacrime agli occhi agli appassionati di fuzz e stoner – un wall ambient che spinge e scricchiola, tra doom e broken violin – meraviglioso.

annuncio

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La modalità DBA, invece, si basa su un “multi-delay filter remorphinator” dal titolo criptico – in termini di suono, sembra essere più vicina a un delay classico, con una forte colorazione BBD. Poi c’è la nuova modalità !¡. In questo caso sembra che il tempo di delay venga modulato, creando dei delay meravigliosamente ovattati.

Time Shadows II dovrebbe essere un sogno che si avvera per i fiddler e i demolitori di suoni.

Prezzo e caratteristiche

Per quanto il Time Shadows II sia ricco di suoni, i controlli sono minimalisti. Al centro si trova il selettore a tre posizioni per passare dalle modalità EQD (a sinistra), !¡ (al centro) e DBA. Time determina il tempo di delay, Span è chiamato Feedback su altri pedali delay, mentre Filter cambia la sua funzione a seconda della modalità. In modalità EQD, ad esempio, oltre alla frequenza del filtro, è presente anche un envelope follower per il filtro e un gate per il segnale di ingresso.

Bellissimo da ogni angolazione!
Bellissimo da ogni angolazione! · Fonte: Earthquaker Devices / Death by Audio

Time Shadows funziona anche in due modalità: Live e Preset. Nella prima, il suono corrispondente viene prodotto in base all’impostazione dei controlli. In modalità preset, i controlli vengono virtualmente sovrascritti. Qui sono disponibili sei locazioni preset con il quarto potenziometro, dove è possibile richiamare regolazioni completamente diverse per tutti e tre i controlli e il selettore.

L’EarthQuaker Devices Time Shadows II è ora disponibile da Thomann* al prezzo di 252 euro.

Affiliate Links
EarthQuaker Devices Time Shadows II Multi-Delay
EarthQuaker Devices Time Shadows II Multi-Delay Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

EarthQuaker Devices Time Shadows II: aggiornamento del Fuzz Delay

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *