a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Elgato Facecam MK.2 offre HDR e PTZ per una migliore qualità dell'immagine

Elgato Facecam MK.2 offre HDR e PTZ per una migliore qualità dell'immagine  ·  Fonte: Elgato

annuncio

Migliora la tua webcam e rendi i tuoi live streaming più belli! La nuova Elgato Facecam MK.2 è compatibile con HDR, oltre ad avere tante nuove funzionalità. L’HDR (High Dynamic Range) consente immagini estremamente dettagliate e luminose, perfette per lo streaming.

annuncio

Elgato Facecam MK.2 offre HDR e PTZ

Anche se sembra che siano un po’ passati i tempi dei lunghissimi live streaming, rimane ancora un’attività di content creation decisamente diffusa. Se sei un artista, concerti in streaming, sessioni di domande e risposte con i fan o sessioni di produzione possono essere un ottimo modo per creare contenuti; che è ciò che molti artisti indipendenti fanno sui loro social media.

Ottimi risultati con la luce ad anello!
Ottimi risultati con la luce ad anello!

Se ti piace lo streaming, potresti semplicemente desiderare la migliore qualità dell’immagine. Con Elgato Facecam MK.2 sei un passo avanti. La prima versione della Facecam offriva una qualità Full HD (1080p) a 60 fps con un campo visivo di 82 gradi. Inoltre, il sensore immagine CMOS STARVIS di Sony consentiva una qualità quasi simile a quella di una DSLR.

Elgato Facecam MK.2
Elgato Facecam MK.2

Con Mk.2 rimangono tutte le ottime funzioni della versione precedente, ma si ha un netto meglioramento. Elgato ha leggermente aumentato il campo visivo a 84 gradi. Tuttavia, la novità principale è l’HDR (High Dynamic Range), che è molto più comune nelle DSLR. Se hai mai lavorato con immagini o video in HDR, ricorderai i contrasti estremi e la luminosità quasi da cartone animato di tutto. Anche se questo potrebbe non sembrare naturale, l’HDR è perfetto per livellare immagini eccessivamente luminose o scure.

PTZ tramite il software Elgato

annuncio

Inoltre, una funzionalità precedentemente disponibile solo per Facecam Pro ora arriva anche su Elgato Facecam Mk.2: Pan—Tilt—Zoom. Poiché la webcam è fissa, il PTZ non le consente magicamente di vagare. Tuttavia, attraverso un software complementare progettato in modo intelligente chiamato “Camera Hub”, puoi spostarti virtualmente attraverso l’immagine dal vivo. Inoltre, il software consente varie opzioni di correzione del colore e molte altre impostazioni.

Possiamo decidere di non comprimere la qualità dell'immagine
Possiamo decidere di non comprimere la qualità dell’immagine

Rispetto all’MK.1, la Facecam Mk.2 risulta essere meno ingombrante. Ciò che non è cambiato è la qualità dell’immagine Full HD (1080p), la velocità di 60 fps e il sistema di montaggio. Puoi comunque decidere se utilizzare l’immagine non compressa o compressa. Elgato ha incluso anche un elegante otturatore, che puoi far scorrere davanti all’obiettivo per motivi di privacy.

Quanto costa l’Elgato Facecam Mk.2?

Elgato Facecam MK.2 può essere ordinata da Thomann* rispettivamente a 151,00€.

Affiliate Links
Elgato Facecam MK.2
Elgato Facecam MK.2 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Maggiori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • Ottimi risultati con la luce ad anello!: Elgato
  • Elgato Facecam MK.2: Elgato
  • Possiamo decidere di non comprimere la qualità dell'immagine: Elgato
Elgato Facecam MK.2 offre HDR e PTZ per una migliore qualità dell'immagine

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *