Fender Brad Paisley 1967 Lost Paisley Tele: Edizione Limitata
La Fender Brad Paisley 1967 Lost Paisley Tele è un modello Custom Shop in edizione limitata con finitura Blue Paisley Relic.
Brad Paisley 1967 Lost Paisley Tele
La Telecaster Brad Paisley 1967 “Lost Paisley” vanta un corpo leggero e risonante, grazie alla costruzione in ontano, paulownia e abete rosso, che garantisce un comfort eccezionale.
Oltre all’accattivante finitura Blue Paisley Relic, presenta un comodo manico in acero ‘60s Oval “C” con una tastiera in acero laminato tondo dotata di 21 tasti narrow tall (6105).

Glaser “G” Bender
Questo modello è dotato di un set di pickup Seymour Duncan Custom Shop Hand-Wound Lost Paisley e di un Glaser “G” Bender per creare bending simili a quelli di una chitarra pedal-steel.
Blue Paisley Relic
Nate dalla controcultura della Summer of Love di fine anni ’60, le finiture Paisley Red e Blue Flower di Fender, che ebbero vita breve, offrivano un tocco psichedelico. Questi design accattivanti presentavano colori vivaci su carta decorativa Cling-Foil accompagnati da finiture metallic burst.
Brad Paisley è un grande fan di questi modelli e condivide il cognome con la finitura. I modelli originali della fine degli anni ’60 erano inclini a scheggiarsi, per cui Fender ha interrotto l’opzione di finitura dopo qualche anno, rendendoli così difficili da trovare e da collezionare.
Arrivando al presente, una fortunata scoperta è avvenuta mentre Brad studiava costruzione di chitarre: fogli apparentemente inutilizzati di Blue Paisley Cling-Foil degli anni ’60.
Questa scoperta ha portato Brad a lavorare con gli amici Zac Childs e Joe Glaser. Il loro progetto prevedeva la rifinitura della Telecaster del 1967 di Brad e l’attenta ricreazione della carta Paisley Cling-Foil, accurata e vintage.

Edizione Limitata
Ora il Fender Custom Shop sta ricreando questa chitarra in edizione limitata, disponibile in due versioni. Paisley realizzerà un’edizione altamente limitata di 19 chitarre, disponibili esclusivamente attraverso i suoi canali, mentre il Fender Custom Shop di Corona, in California, realizzerà 67 chitarre da vendere attraverso la rete di rivenditori Fender.
La versione standard costa circa 7000 dollari e include un certificato di autenticità. Immagino che tutte queste chitarre andranno rapidamente sold out.
Se non potete spendere questa cifra, allora potete optare per la sua precedente Fender Brad Paisley Road Worn Telecaster di produzione messicana o la Fender Brad Paisley Esquire in nero.
Questo mese uscirà anche un nuovo modello di Fender Brad Paisley Road Worn Tele in nero, disponibile su ordinazione da Thomann.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.