a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Fender Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai

Fender Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai  ·  Fonte: Fender

annuncio

Il Fender Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai è l’ultimo modello signature rilasciato per il mercato giapponese ed è una riedizione di una tiratura molto limitata del 2021.

annuncio

Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai

Il Fender Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai è un modello esclusivo per il mercato giapponese, disponibile nelle finiture Vintage Blonde e Black.

Kazuki Arai è il bassista dei King Gnu e questo modello signature offre delle ottime opzioni sonore.

Originariamente è stato rilasciato in edizione limitata nel 2021 come modello signature di Kazuki Arai. Ora è nuovamente disponibile e presenta alcune specifiche uniche per l’artista.

Tra queste, quella che viene descritta come una forma del corpo “dinky” e un profilo unico del manico Kazuki Arai “C” Shape. Il manico ha una finitura poliuretanica satinata sul retro e una finitura lucida sulla parte anteriore.

Blonde vintage

Blonde vintage

Ultra silenzioso

È dotato di un set di pickup Ultra Noiseless Vintage Jazz Bass e di un preamplificatore abbinato. Questi sono controllati da un Master Volume, un Pan Pot (selettore di pickup), Treble Boost/Cut, Midrange Boost/Cut, Bass Boost/Cut, Passive Tone e un mini interruttore a levetta Active/Passive.

Il Tone 1 è per il pickup al manico e il Tone 2 per il pickup al ponte/middle con selezione Push/Pull Coil.

annuncio
Nero

Nero

Battipenna 

È interessante notare che è presente un battipenna sottile circa 1,0 mm inserito sotto il battipenna anodizzato oro, spesso circa 1,2 mm. In questo modo si raggiunge l’altezza di un battipenna standard a 3 strati.

È presente anche una piastra del manico con incisa la firma dell’artista.

Le specifiche principali includono un corpo in frassino con un manico in acero e una tastiera in palissandro. La tastiera ha 22 tasti medium jumbo, segnatasti in abalone e un capotasto in osso.

Hardware

L’hardware del basso comprende un ponte 5-Saddle HiMass Vintage String-Through-Body o Top-Load e un set di meccaniche Gotoh GB707E-L-C.

Conclusioni

Nel complesso, si tratta di un basso a 5 corde con ottime specifiche e che potrebbe andare bene anche al di fuori del Giappone. Se riuscite a procurarvelo, potrebbe essere un ottimo strumento da possedere.

Sembra che possa funzionare bene con gli stili di basso moderni, compreso il Jpop, offre inoltre molte sfumature sonore utili con le combinazioni dei pickup e l’equalizzazione del preamplificatore.

Prezzo di listino – 231.000 yen, compresa gig bag Fender Deluxe

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Fonti delle immagini:
  • Blonde vintage: Fender
  • Nero: Fender
Fender Deluxe Jazz Bass V Kazuki Arai

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *