a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
KORG microKORG2: Un classico VA è rinato

KORG microKORG2: Un classico VA è rinato  ·  Fonte: KORG

annuncio
annuncio

Il KORG microKORG2 è la nuova edizione del sintetizzatore analogico virtuale più popolare al mondo, amato da decenni in molti generi musicali.

Per anni, gli utenti hanno apprezzato la semplicità del suo design e il suo suono straordinario. Dalla facilità e rapidità con cui è possibile comporre i suoni desiderati all’incredibile carattere del vocoder integrato, non sorprende che anche il plug-in microKORG sia diventato un successo.

KORG microKORG2

Con un così grande seguito, è logico che il nuovo design sia rimasto il più vicino possibile all’originale. Tuttavia, il nuovo microKORG è dotato di un motore sonoro analogico virtuale completamente nuovo, con una serie di nuovi programmi sonori.

Anche la navigazione e la modifica dei suoni sono più semplici grazie al display LCD IPS da 2,8 pollici, che offre una panoramica visiva delle varie sezioni mentre si suona e si crea.

KORG è anche al passo con i tempi: ora è disponibile una versatile sezione di elaborazione vocale con harmonizer e funzionalità hard-tune, oltre a un registratore di loop.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ciò apre notevolmente le possibilità di utilizzo di questo piccolo e straordinario sintetizzatore. Ora avete più modi per incorporarlo nelle vostre performance dal vivo e anche il suo uso in studio è stato ampliato.

L’interfaccia classica con selettore di genere a una manopola è stata mantenuta, ma ora ci sono cinque manopole di controllo per la modifica dei parametri. I suoni sono suddivisi in tre nuove categorie di facile accesso: Classic, Modern e Future.

annuncio

Non solo il processore vocale offre una maggiore potenza con effetti come il delay e il riverbero, ma anche la sezione effetti integrata è stata ampliata. Sono presenti nove nuovi effetti di modulazione e di elaborazione della dinamica e sei algoritmi di riverbero e delay.

Il microKORG ridisegnato in nero metallizzato
Il microKORG ridisegnato in nero metallizzato

Gli effetti sono suddivisi in tre sezioni controllate in modo indipendente con controlli di mix wet/dry e bypass. Inoltre, un equalizzatore a due bande consente di sintonizzare gli effetti e di adattarli con maggiore precisione al suono originale.

Nel complesso, il nuovo microKORG promette di essere un sintetizzatore entusiasmante sia per i principianti che per i professionisti, facendo sentire gli attuali possessori più sicuri che mai di avere un classico nella loro collezione.

Prezzo e Disponibilità

Il nuovo microKORG sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia, al prezzo di 599 euro.

Affiliate Links
Korg microKORG 2
Korg microKORG 2 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Disponibile anche nelle opzioni nero metallizzato e bianco
Disponibile anche nelle opzioni nero metallizzato e bianco

Ulteriori Informazioni sul KORG microKORG2:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • NAMM Banner: Remise 3
  • Il microKORG ridisegnato in nero metallizzato: KORG
  • Disponibile anche nelle opzioni nero metallizzato e bianco: KORG
KORG microKORG2: Un classico VA è rinato

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *