a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Presentata la Solar Guitars George Kapa GC1.6GK

Presentata la Solar Guitars George Kapa GC1.6GK  ·  Fonte: Solar Guitars

annuncio

Solar Guitars ha annunciato la nuova signature George Kapa GC1.6GK. Si tratta dell’ultima di una serie di nuove chitarre signature accattivanti rilasciate di recente dall’azienda di Ola Englund, tra cui i modelli Silas Fernandes e Killertone Jason Frankhouser.

annuncio

George Kapa GC1.6GK

Solar Guitars ha annunciato l’uscita della GC1.6GK, una nuova chitarra signature progettata dal chitarrista George Kapa. L’aspetto è piuttosto gradevole nella combinazione di colori bianco e blu.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La finitura della Type-G Singlecut si ispira alle muscle car americane, mentre la combinazione di colori bianco e blu rende omaggio all’eredità greca di Kapa. Mi piace, perché si distingue dal solito nero un po’ monotono e dai colori a tinta unita che spesso vediamo sulle chitarre metal moderne.

Bianca e Blu
George Kapa GC1.6GK · Fonte: Solar Guitars

Pickup Seymour Duncan

L’innovazione di questa chitarra è data dall’esclusiva configurazione dei pickup, con un Seymour Duncan SH16 Custom Hybrid e SHPR1 N P-Rails. Questa combinazione, abbinata a un semplice selettore a tre vie e a una manopola di tono push/pull, consente ai musicisti di passare dai suoni classici del P90 a quelli dell’humbucker senza alcuno sforzo.

“Con questo pickup al manico è come avere due pickup in uno”, dice Kapa. “Passare da un classico suono P90 a un humbucker è tutto ciò di cui ho bisogno per una maggiore versatilità”.

Mi piace questa combinazione di pickup, perché dovrebbe offrire una buona selezione di suoni classici, e ha un’ampia varietà. Sono presenti un volume, un tono (push/pull) e un selettore a tre vie.

annuncio

Costruzione

Questo modello presenta un corpo in mogano, un manico in tre pezzi in mogano con tastiera in ebano e 24 tasti in acciaio inossidabile. Le meccaniche Solar locking e il ponte TonePros Tune-o-matic assicurano un’eccezionale stabilità dell’accordatura, mentre i side dots Luminlay fosforescenti offrono una chiara visibilità su qualsiasi palco.

“La GC1.6GK incarna lo spirito del rock and roll mediterraneo; siamo orgogliosi di collaborare con George Kapa per creare una chitarra che offre un’estetica straordinaria e una suonabilità senza pari”. – Solar Guitars

Solar Guitars George Kapa GC1.6GK
Solar Guitars George Kapa GC1.6GK · Fonte: Solar Guitars

Conclusioni

Solar Guitars ha rilasciato in poco tempo tre modelli signature molto belli, ognuno dei quali si distingue perfettamente. Questa nuova George Kapa si presenta come un grande strumento. La configurazione dei pickup è molto buona e la colorazione è fantastica!

Preordine

L’uscita di questo nuovo modello è prevista per novembre 2024 e i preordini sono già aperti.

PREZZO DI LISTINO – 1199 EURO

Se non potete aspettare così a lungo, Thomann ha delle ottime Solar Guitars che possono essere ordinate e che arriveranno molto prima.

Affiliate Links
Solar Guitars T1.7AD Aged Natural
Solar Guitars T1.7AD Aged Natural Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Solar Guitars T1.7AC-Carbon Black Matte
Solar Guitars T1.7AC-Carbon Black Matte
Valutazione dei clienti:
(1)
Solar Guitars T2.7FBB-Flame Black Burst
Solar Guitars T2.7FBB-Flame Black Burst
Valutazione dei clienti:
(3)
Solar Guitars T1.6D Aged Natural
Solar Guitars T1.6D Aged Natural Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Presentata la Solar Guitars George Kapa GC1.6GK

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *