Steinberg Cubase 14: oltre il 15% di sconto sulla DAW!
[28 novembre, 2024] Fino all’11 dicembre è possibile ottenere uno sconto di oltre il 15% su tutte le versioni del software di produzione musicale Steinberg Cubase 14 e altri, con offerte anche sugli aggiornamenti.
Se state pensando di passare a Cubase 14 da una versione precedente, questa è un’ottima occasione, ma assicuratevi di approfittarne finché l’offerta è valida.
Steinberg Cubase 14 è una potenza per la produzione musicale!
[6 novembre 2024] Con Steinberg Cubase 14, il popolare sistema DAW è ora dotato di una serie di nuovi plugin di produzione musicale creativa e di strumenti di editing audio.
Cubase rimane uno dei migliori sistemi DAW disponibili, sia che si tratti di produzione e mixaggio di musica pop o cinematografica. Ora, nella versione 14, Steinberg ha incluso una serie di miglioramenti alle funzioni attuali e nuovi elementi influenzati da altri sistemi DAW.
Steinberg Cubase 14: quali sono le novità?
La prima entusiasmante aggiunta, disponibile solo per gli utenti Pro, è rappresentata dai nuovi Modulatori. Questi 6 nuovi strumenti sembrano ispirarsi a Bitwig Studio, offrendo nuovi modi creativi per controllare qualsiasi parametro del plugin. I nuovi modulatori includono LFO, Envelope, Shaper, Macro Knob, Step Modulator e ModScripter, ciascuno con la propria applicazione specializzata per la creazione del suono, il mixaggio e altro ancora.
Il nuovo Pattern Sequencer è disponibile per gli utenti di Cubase Artist e Pro. Questo sequencer a step completo offre un metodo per dare forma a nuove idee con un approccio diverso rispetto al sequencer MIDI orientato al piano roll. Qualsiasi strumento, campionatore, batteria o traccia MIDI può utilizzare il Pattern Sequencer, purché si selezioni il tipo di evento Pattern.
Il nuovo tipo di Drum Machine e Drum Track è un’altra grande caratteristica per gli utenti Artist e Pro. Quando si usa una traccia Drum, si può sequenziare con il MIDI tradizionale o con il nuovo Pattern Sequencer. Come il Drum Rack di Ableton Live, la drum machine consente di creare kit dalla propria libreria di campioni, ma c’è anche un’ampia gamma di kit preimpostati per iniziare subito a creare beat.
Cubase 14 è dotato anche di alcuni strumenti creativi per la progettazione del suono, come i nuovi plugin Shimmer e Studio Delay. Mentre Shimmer aiuta a creare effetti di modulazione dimensionale con dettagli e profondità, il nuovo Studio Delay è uno strumento avanzato per creare ricchi effetti di eco e paesaggi sonori.
Inoltre, c’è anche un notevole aggiornamento dello Score Editor e alcuni nuovi miglioramenti per l’editing audio sotto forma di Event Volume Curves e di aggiornamenti al Media Bay e al Range Tool. Nel frattempo, sono stati introdotti anche un nuovo Filtro automatico e un plugin per l’effetto Underwater, quindi assicuratevi di seguire il link sottostante per un elenco completo delle funzionalità.
Prezzi e disponibilità:
Steinberg Cubase 14 è attualmente disponibile da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.