La serie Harley Benton ST-Modern Plus è stata un enorme successo: recensioni entusiastiche, colori splendidi e soprattutto specifiche superiori alla fascia di prezzo.
Oggi la linea si amplia con sei nuovi modelli.
Finitura sandblasted

I nuovi modelli presentano tutti un corpo in frassino americano con tapered heel e sculpted rear contour per un accesso ai tasti più ergonomico.
La configurazione pickup è HSS con:
- Tesla VR-Nitro Alnico 5 Open Humbucker (ponte)
- Tesla TV-S1M Alnico 5 Single Coil (centrale)
- Tesla TV-S1N Alnico 5 Single Coil (manico)
Il tutto abbinato a un manico in acero fiammato davvero elegante.
Quattro dei nuovi modelli adottano la speciale finitura sandblasted, mentre uno viene proposto anche in versione mancina.
Dai un’occhiata al modello Sunblast Pro su Thomann*.
Harley Benton ST-Modern Plus: Una rivisitazione moderna della Stratocaster
[giugno 2024] Non è che non ci siano abbastanza Strat di altrettanti produttori sul mercato. Soprattutto per quanto riguarda i modelli entry-level, Harley Benton ha già una bella gamma di modelli. Ma la nuova serie ST-Modern Plus di Harley Benton alza la posta in gioco. Questi sette nuovi modelli sono dotati di caratteristiche e finiture che non ci si aspetterebbe in questa fascia di prezzo.
Harley Benton ST-Modern Plus: più di una Strat
Con questa nuova serie, il produttore ha portato la sua esperienza nel campo delle Strat a nuovi livelli. Con la serie Harley Benton ST-Modern Plus, HB cerca di giocare con i grandi. Quanto potrà competere?
HB ha utilizzato ontano americano con un tacco del manico smussato e una sagomatura posteriore molto accentuata. Inoltre, il manico (bolt-on, profilo a D) è in acero canadese fiammato e roasted, mentre per la tastiera il produttore ha optato per l’acero canadese con bordi smussati. Ogni modello è dotato di 22 tasti jumbo in acciaio inossidabile, un capotasto in grafite da 42 mm e intarsi a dot fosforescenti con una lunghezza della scala di 25,5″ (648 mm).
HSS e Coil-Split
Per quanto riguarda l’elettronica e l’hardware, la ST-Modern Plus è dotata di hardware cromato, un tremolo Babicz FCH 2-Point Z-Series C Full Contact e meccaniche Sung-Il ML-55 autobloccanti. Inoltre, ogni modello è dotato di un battipenna a 3 strati che si abbina al colore del corpo.
Ogni modello ha una configurazione di pickup HSS. Nelle posizioni del manico e centrale è presente un Tesla TV-S1M Alnico 5 Single-Coil. Harley Benton ha utilizzato un Humbucker Tesla VR-Nitro Alnico 5 Covered per la posizione del ponte, che è possibile utilizzare anche in modalità coil-split attraverso la funzione push/pull sulla manopola del tono. Per passare da una configurazione di pickup all’altra, è presente un selettore a 5 posizioni.
Prezzo e disponibilità delle nuove Harley Benton ST-Modern Plus
La serie Harley Benton ST-Modern Plus presenta sette varianti di colore, tutte disponibili da Thomann*.
La videoprova
Da poche ore è online la videoprova e l’analisi di questo stupendo strumento dall’incredibile rapporto qualità prezzo. Credo che se ci fossero stati dei dubbi, a questo punto possono essere anche accantonati!
Ulteriori Infomazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
- Non sai cosa regalare a un chitarrista? Questi accessori vanno sempre a colpo sicuro - 13. Dicembre 2025
- Humble Bundle IK Audio Master Suite: 22 plugin a soli 30€ invece di 1.630€ - 12. Dicembre 2025
- Synchro Arts Vocal Production Bundle: editing vocale pro con $100 di sconto - 12. Dicembre 2025







