Fender Player II: Palissandro, nuovi colori e altro ancora
Fonte: Fender
annuncio
La nuova serie Fender Player II presenta quasi 80 (!) nuovi modelli. La serie Player è per Fender un po’ come i modelli Junior per Gibson. La prima generazione, successore dei modelli Mexico Standard, è stata introdotta sei anni fa. Ora arriva la versione 2, con tastiere in palissandro disponibili come optional, nuovi colori e hardware migliorato.
Cosa prevedono le Fender Player II? Praticamente tutti i modelli. Ci sono modelli Stratocaster in diverse configurazioni, Telecaster, Mustang, Jaguar, Jazzmaster, P Bass, Jazz Bass e Mustang Bass. L’originale del 2018 sembra aver riscosso un tale successo che sono state apportate solo alcune piccole modifiche per mantenerlo fresco.
annuncio
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
A seconda del modello, abbiamo ancora pickup Alnico, tasti medium-jumbo, manici in acero bolt-on con un profilo Modern C, un raggio di 9,5 pollici e un corpo in ontano. Tutto ciò ha senso in questa fascia di prezzo e ha funzionato bene. Quindi perché cambiare qualcosa?
La Fender Player II offre ancora tastiere in acero per tutti i modelli. Ma se avete sempre desiderato suonare una Tele con tastiera in palissandro o una Strat della serie Player, ora avete la possibilità di farlo. Ogni modello è ora disponibile con tastiera in palissandro oltre che in acero. È bello avere questa opzione, sia che si cerchi un suono, un aspetto o una sensazione diversa. Anche i bordi della tastiera sono stati leggermente arrotondati.
La serie Fender Player II è dotata di nuove meccaniche, le ClassicGear. Finora erano disponibili solo sui modelli American Performer di fascia più alta. Anche il ponte è stato rielaborato, con regolazioni a seconda del modello. L’intera gamma è disponibile in una serie di nuovi colori.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Aquatone Blue, Coral Red, Birch Green, Black e Hialeah Yellow sono i nuovi colori disponibili in quasi tutte le serie. Inoltre, sono ancora disponibili le finiture della prima serie Player, come il 3-Color Sunburst o il Polar White. Non dimentichiamo che la sezione dei bassi comprende nuovi P-bass, J-bass e Mustang.
A questo proposito, la politica dei prezzi di Fender è rimasta stabile. La maggior parte dei modelli venduti da Thomann* ha un prezzo compreso tra i 715 e gli 919 euro. Si tratta di un prezzo appena superiore alla Paranormal di Squier, ma non lontano da alcuni modelli Signature.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
Sono classe ’96 e mi sono avvicinato alla chitarra rock quasi per gioco intorno ai 15 anni, fino a trasformare questa passione in una vera professione. Da sempre affascinato dal mondo del gear e dell’effettistica, sono costantemente alla ricerca del suono perfetto. Mi sono laureato in chitarra pop rock al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno e oggi alterno il lavoro in studio alle esibizioni live. Tra le varie collaborazioni la più recente è quella con Marco Zurzolo, con cui ho inciso il disco ‘O fischio ca nun fa paura, portato anche in Rai.
Faccio parte del team editoriale di Passione Strumenti, dove scrivo articoli e realizzo contenuti per chitarristi e non solo.
La mia prima chitarra è stata una Yamaha Pacifica 012, mentre il mio primo concerto da spettatore è stato nel 2010: Ligabue, tour Arrivederci Mostro (all’epoca nemmeno suonavo!). Se potessi tornare indietro nel tempo, correrei subito ad un concerto di Stevie Ray Vaughan. Ho due Fender Stratocaster, una Gibson Les Paul a cui sono particolarmente legato e una Telecaster Franchin: ma si sa, la G.A.S. non dorme mai!
Le mie influenze musicali principali? Bon Jovi, Ritchie Sambora, Guns N’ Roses, Alter Bridge, Slash, Mark Tremonti, Toto, Steve Lukather, Stevie Ray Vaughan, John Mayer e tanti altri.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.