a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Tim Exile The Tool Without A Name: mix e mastering con un solo click

Tim Exile The Tool Without A Name: mix e mastering con un solo click  ·  Fonte: Tim Exile

annuncio

Mixate e masterizzate le vostre tracce in modo rapido e semplice con Tim Exile The Tool Without A Name, una nuova app e plugin intuitiva e senza AI.

annuncio

Niente AI, solo controllo totale

In linea con la filosofia senza intelligenza artificiale di Tim, The Tool Without A Name è un’app che offre gli stessi risultati di alta qualità e rapidità dei servizi di mastering online, ma senza i processi opachi e bloccati che vi impediscono di modificare i parametri. Grazie a oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di software audio, Tim Exile ha creato qualcosa che aiuta davvero i musicisti.

Come funziona The Tool Without A Name

Questo strumento può essere usato sia per mastering di file stereo, sia per mixare fino a 32 stem grazie al suo potente motore di elaborazione a tre fasi:

  • Motore di analisi: analizza gli stem e ne estrae circa 300 parametri da cui partire.
  • Motore di mix e mastering: usa dinamiche multicanale multibanda, sidechain spettrale, saturazione tipo nastro, processing mid/side e limiting brickwall.
  • Motore di mappatura preset: collega i dati dell’analisi ai parametri di mix e mastering più adatti.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Workflow semplificato

Basta trascinare i vostri stem nell’app e usare l’interfaccia – tanto minimale quanto intelligente – per classificare e panare ogni file.

Le cinque categorie disponibili sono:

annuncio
  • Drums
  • Bass
  • Backing
  • Lead
  • Aux

Ognuna ha controlli di meter, mute, solo, gain e quantità di processing. I moduli Mix, Master e Cleanup hanno i loro set di parametri dedicati e possono essere attivati/disattivati individualmente per fare A/B.

Interfaccia: Tim Exile The Tool Without A Name
Interfaccia: Tim Exile The Tool Without A Name · Fonte: Tim Exile

Preset, Cleanup intelligente e controllo creativo

Nella raccolta di preset – che sarà ampliata a ottobre con il rilascio ufficiale – potete esplorare vari approcci al mix e mastering, adattandoli al vostro stile.

Il modulo Cleanup, ad esempio, include un controllo di frequenza che ricorda il plugin Trackspacer di Wavesfactory, riducendo le frequenze in conflitto nel mix. È un’idea intelligente e utile per ottenere un suono più pulito.

Tutto questo, senza rinunciare al controllo

Sebbene pensato per un utilizzo veloce, The Tool Without A Name offre un buon grado di controllo “sotto il cofano”, così da personalizzare al meglio il risultato finale. Come sempre nel mondo di Tim Exile, anche questo software offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, e le funzionalità future in arrivo rendono il tutto ancora più interessante.

Prezzo e disponibilità

Tim Exile The Tool Without A Name è disponibile ora con uno sconto super-early bird del 30 % fino al 21 agosto.

👉 Prezzo: £69 invece di £99

Funziona come plugin nella tua DAW, oppure nella app gratuita Reaktor Player.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Tim Exile The Tool Without A Name: mix e mastering con un solo click

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *