Se oggi hai visitato il sito o la pagina Instagram di Roland, potresti esserti imbattuto in un misterioso teaser intitolato Tomorrow Returns. Sta forse arrivando qualcosa di grosso?
Tomorrow Returns: cosa bolle in pentola da Roland?
Un misterioso contatore, il numero 1000 e immagini tremolanti di speaker vibranti: Roland ha lanciato oggi un sito teaser chiamato Tomorrow Returns che ci lascia con molte domande. Cosa stanno tenendo nascosto? Potrebbe esserci in arrivo una grande novità?

Ancora più interessante del videoclip è il groove di sottofondo. Le batterie in stile 909 suonano incredibilmente potenti, arricchite da sweep di filtro modulati, stutter effect, bassi 808 e suoni di synth. È probabilmente sicuro assumere che il nuovo strumento Roland – se davvero esiste – sia una drum machine, una groovebox, un campionatore o qualcosa a metà strada. Direi che possiamo escludere un Aerophone…
Quale sarà la sorpresa?
Roland ha forse rinnovato le drum machine TR-8S e TR-6S o addirittura sviluppato delle eredi? Stiamo guardando al sostituto delle MC-707 e MC-101? Si tratterà di un singolo dispositivo o di un’intera serie, come per la linea AIRA Compact? Oppure siamo completamente fuori strada e si tratta di qualcosa di interamente Cloud-based?
Una cosa è certa: Tomorrow Returns ci tiene tutti sulle spine! Back to the groove future?! Io ci sto!
Quando Roland svelerà il segreto? Cosa sta contando quel contatore? E qual è il significato del numero “1000”?
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
- Roland: Tomorrow Returns – Ma di cosa si tratta? - 25. Settembre 2025
- Focusrite Scarlett 2i2 Anniversary Edition: in blu ISA - 25. Settembre 2025
- TASCAM FR-AV4: registratore da campo professionale a 4 canali - 25. Settembre 2025