Behringer SWORDS: affilato come una lama?
Behringer SWORDS è un’altra copia di un progetto di Mutable Instruments. Come il MI Blades, SWORDS è un doppio filtro analogico multimodale con routing flessibile e distorsione incorporata. SWORDS è ora disponibile per il pre-ordine.
Behringer SWORDS è un clone di Mutable Instruments Blades
Appena una settimana dopo WAVES, Behringer presenta la nuova copia di un modulo Mutable Instruments. Come clone di Blades, SWORDS include due filtri analogici a variazione di stato con un ampio controllo CV, un routing flessibile e uno stadio di overdrive e distorsione integrato.
Il circuito del modulo Eurorack da 18 HP si basa sul chip 2164, un VCA quadruplo che è stato copiato dalla Coolaudio, fonderia interna di chip di Behringer. I due filtri da 12 dB possono passare continuamente da passa-basso a passa-banda a passa-alto, con possibilità di controllo CV. Anche il routing dei filtri è regolabile manualmente o tramite CV. È possibile utilizzare SWORDS come due filtri indipendenti, combinare i filtri in configurazioni parallele o seriali, o qualsiasi altra soluzione intermedia.
I filtri si auto-oscillano ad alte impostazioni di risonanza e dispongono di ingressi V/Oct per il controllo dell’intonazione. Ciascun filtro dispone anche di ingressi CV per la modulazione della frequenza e della risonanza. Come Blades, SWORDS consente di impostare il secondo filtro relativamente al filtro 1, con un offset regolabile.
Grazie agli stadi di drive integrati in entrambi i canali, anch’essi controllabili tramite CV, SWORDS è in grado di produrre suoni piuttosto aggressivi. Il drive varia da un sottile soft-clipping a un wavefolding a due stadi.
Prezzo e disponibilità
È possibile ordinare il Behringer SWORDS da Thomann* al prezzo di €101.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.