a cura di Francesco Di Mauro | 1,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Sonos Ace

Sonos Ace  ·  Fonte: Sonos

annuncio

Con Sonos Ace, il produttore statunitense entra nel mercato delle cuffie e sorprende con il proprio concetto. Visivamente, le cuffie ricordano le AirPods Max di Apple e le XM5 di Sony. Ma cosa fanno di diverso le Sonos Ace per distinguersi dalla concorrenza?

annuncio

Sono arrivate le cuffie Sonos Ace ANC

Con le cuffie over-ear Sonos Ace, il produttore entra finalmente nel mercato delle cuffie. Come i progetti di successo, le cuffie utilizzano la connettività Bluetooth, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e l’audio 3D lossless. Le cuffie supportano anche la nuova tecnologia TrueCinema di Sonos per consentire un’esperienza di home cinema coinvolgente.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Due driver dinamici da 40 mm appositamente sviluppati garantiscono un suono hi-fi con riproduzione priva di distorsioni e bassi profondi. Sonos Ace riproduce contenuti audio tramite Bluetooth 5.4 o USB-C. Le cuffie non dispongono di un classico attacco jack da 3,5 mm, ma nella confezione è incluso un cavo USB-C con jack stereo da 3,5 mm all’altra estremità.

I codec supportati sono SBC, AAC e aptX Lossless. Il Bluetooth Multipoint consente la connessione simultanea a due dispositivi. Il supporto Auracast sarà aggiunto in seguito.

Otto microfoni contribuiscono alla cancellazione attiva del rumore, mentre la modalità Aware è paragonabile alle tipiche modalità di trasparenza. Ciò significa che si sente il contenuto audio insieme al rumore ambientale. Le funzioni di Sonos Ace sono gestite tramite un pulsante multifunzione sulle cuffie stesse e l’app Sonos per iOS e Android. L’app offre anche un equalizzatore per la regolazione del suono.

Audio 3D, head tracking e altre funzioni

Sonos Ace offre l’audio 3D con head tracking; secondo Sonos, è compatibile con Amazon Music Unlimited, Apple Music e Tidal.

annuncio

Le cuffie promettono anche l’integrazione in un sistema Sonos, anche se questo richiede una soundbar compatibile del produttore. L’audio 3D con Dolby Atmos diffonde il suono da tutte le direzioni e promette un’esperienza cinematografica coinvolgente in cuffia. Nel corso dell’anno verrà introdotta la cosiddetta tecnologia TrueCinema, che analizza l’ambiente e mira a riprodurre un suono surround completo.

L'interno dei padiglioni auricolari è caratterizzato da colori diversi
L’interno dei padiglioni auricolari è caratterizzato da colori diversi · Fonte: Sonos

Sonos Ace promette una lunga durata della batteria e alcune idee pratiche

Si dice che la batteria garantisca 30 ore di ascolto e di conversazione. E una ricarica di soli 3 minuti con il cavo USB-C in dotazione dovrebbe essere sufficiente per 3 ore di autonomia! 

I materiali si concentrano sul comfort e sulla sostenibilità. I cuscinetti auricolari sostituibili sono realizzati in morbida schiuma e un rivestimento in ecopelle vegana, oltre a un archetto personalizzato. I diversi colori all’interno dei padiglioni indicano come indossare le cuffie. Le cuffie stesse sono disponibili in bianco e nero.

  • Disponibili in Bianco
  • Disponibili in Nero

“Sonos Ace incarna la nostra ambizione di creare un’esperienza sonora mobile che si adatti al momento in cui viviamo. Questo è l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo dell’esperienza sonora personalizzata. Fedele alla tradizione di Sonos come azienda costruttrice di prodotti premium, ogni singolo dettaglio di Sonos Ace è stato realizzato appositamente, sviluppato professionalmente e messo a punto alla perfezione da esperti del suono leader a livello mondiale per offrire un suono impareggiabile.”

Maxime Bouvat-Merlin, Chief Product Officer di Sonos

Disponibilità e prezzo

Le Sonos Ace usciranno il 5 giugno 2024 e costeranno 499 euro.

La confezione comprende le cuffie, una custodia con sacca per i cavi, un cavo da USB-C a USB-C e un cavo da USB-C a 3,5 mm.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Sonos Ace

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *