a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Fender ACB50 Adam Clayton, signature bass amp firmato dal bassista degli U2 Adam Clayton

Fender ACB50 Adam Clayton, signature bass amp firmato dal bassista degli U2 Adam Clayton  ·  Fonte: Fender

annuncio

Il nuovo signature bass amp firmato dal bassista degli U2 Adam Clayton arriva finalmente sul mercato

annuncio

Il nuovo amplificatore per basso Fender ACB50 Adam Clayton è stato svelato e con questo si scopre che il bassista degli U2 preferisce ora un combo leggero a valvole.

ACB50 Adam Clayton

Il nuovo combo per basso Fender ACB50 Adam Clayton è un amplificatore valvolare da 50 Watt. Si basa su un set di tre valvole 12AX7 per il preamplificatore e una singola 12AT7 accoppiata a due valvole di potenza 6L6. Ciò conferisce a questo combo per basso di media potenza un po’ di grinta e di spinta in più, per toni di basso caldi che si fanno sentire anche in un contesto di musica d’insieme.

È dotato di due canali indipendenti, il Classic Fender Sound e il Flatter Frequency Sound, che gli consentono di coprire un ampio spettro di frequenze. Adam preferisce avere una configurazione relativamente semplice che funziona perfettamente nel contesto U2.

Il canale uno ha i controlli di volume, alti, medi, medie frequenze e bassi, mentre il canale due ha i controlli di volume, alti, medi e bassi.

Un amplificatore dal peso leggero

È dotato di uno speaker Eminence al neodimio da 15″ ben performante rispetto a quanto gli si chiede ragionevolmente. Inoltre, è possibile inviare il segnale tramite DI nella parte posteriore dell’amplificatore. L’uscita XLR con trasformatore è dotata di opzione di ground lift. Parte del progetto di risparmio di peso è l’uso di compensato leggero per la costruzione. Ciò significa che questo combo è facile da trasportare e non vi spezzerà la schiena, pur essendo in grado di gestire il lavoro dal vivo con facilità.

annuncio

Il peso si aggira intorno ai 30,80 kg, un valore piuttosto buono per un amplificatore completamente valvolare.

Look classico

L’amplificatore presenta un vinile nero testurizzato, un pannello cromato, una serie di manopole e una griglia in argento invecchiato. Se lo vedeste in mezzo a un mucchio di altri amplificatori, non sembrerebbe un “signature model” e questo è forse un bene. Non è esattamente economico, ma se desiderate questo tipo di toni medi e concentrati sui bassi e vi piacciono gli amplificatori a valvole, allora potrebbe fare al caso vostro.

Prezzo: 2.099 Euro.

Affiliate Links
Fender ACB 50
Fender ACB 50
Valutazione dei clienti:
(1)

Per saperne di più:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fender ACB50 Adam Clayton, signature bass amp firmato dal bassista degli U2 Adam Clayton

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *