Collezione Gretsch Jet: nuove Streamliner ed Electromatic 2025!
Fonte: Gretsch
annuncio
La collezione Gretsch Jet è diventata ancora più interessante. Le nuove Streamliner Jet ed Electromatic Jet stabiliscono nuovi standard estetici e sonori. Legni di qualità superiore, nuovi pickup e altre ottimizzazioni rendono queste chitarre degne di attenzione.
Cominciamo con la Gretsch Streamliner Jet. Per il 2025, il modello presenta un corpo in mogano con un profilo sagomato Belly Contour, che assicura maggiore comfort durante l’esecuzione. Anche il manico avvitato è ora in mogano e dotato di tastiera in alloro, mentre nei modelli precedenti sia corpo che manico erano in legno di nato. Un’altra novità è il nuovo angolo della paletta Pitch-Perfect™, che aumenta la stabilità dell’accordatura, riduce la tensione sulle corde e migliora la sensazione di suonabilità. Il ponte Wraparound compensato garantisce un’intonazione precisa.
annuncio
I nuovi pickup HotWire Ceramic High Output Humbucker con bobine zebrate offrono un suono potente, con puliti brillanti e overdrive incisivo.
Le Streamliner Jet sono disponibili con diverse configurazioni di pickup: una versione con un solo humbucker al ponte, oppure la Streamliner Jet Club, con un secondo humbucker al manico Anche la gamma colori è ampia, con splendide finiture dal gusto retrò.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
La Gretsch Electromatic Jet si presenta con un corpo in mogano con camere tonali, anch’esso dotato di profilature ergonomiche per una maggiore comodità, e in alcune versioni con top in acero. Troviamo anche qui un manico in mogano con tastiera in palissandro bordata e lo stesso angolo di paletta Pitch-Perfect™.
Il ponte Wraparound Lockdown™ regolabile permette di impostare facilmente l’altezza delle corde e garantisce una maggiore stabilità generale.
Il suono è affidato ai nuovi pickup Pure Volt Twin-Six Alnico Humbucker, che offrono dinamica e ricchezza armonica. Ogni pickup dispone di dodici poli regolabili: al manico troviamo magneti Alnico IV, al ponte magneti Alnico V. Una combinazione che assicura equilibrio e chiarezza sonora.
Il controllo push/pull sul potenziometro del tono consente inoltre la scissione delle bobine, ampliando le possibilità timbriche. Anche in questo caso la gamma colori è molto ampia.
Le Gretsch Electromatic Jet partono, a seconda del modello, da 499,00 € e saranno presto disponibili su Thomann*.
Affiliate Links
Gretsch Electromatic Jet Club RBNessuna valutazione del cliente ancora disponibile
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
Sono classe ’96 e mi sono avvicinato alla chitarra rock quasi per gioco intorno ai 15 anni, fino a trasformare questa passione in una vera professione. Da sempre affascinato dal mondo del gear e dell’effettistica, sono costantemente alla ricerca del suono perfetto. Mi sono laureato in chitarra pop rock al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno e oggi alterno il lavoro in studio alle esibizioni live. Tra le varie collaborazioni la più recente è quella con Marco Zurzolo, con cui ho inciso il disco ‘O fischio ca nun fa paura, portato anche in Rai.
Faccio parte del team editoriale di Passione Strumenti, dove scrivo articoli e realizzo contenuti per chitarristi e non solo.
La mia prima chitarra è stata una Yamaha Pacifica 012, mentre il mio primo concerto da spettatore è stato nel 2010: Ligabue, tour Arrivederci Mostro (all’epoca nemmeno suonavo!). Se potessi tornare indietro nel tempo, correrei subito ad un concerto di Stevie Ray Vaughan. Ho due Fender Stratocaster, una Gibson Les Paul a cui sono particolarmente legato e una Telecaster Franchin: ma si sa, la G.A.S. non dorme mai!
Le mie influenze musicali principali? Bon Jovi, Ritchie Sambora, Guns N’ Roses, Alter Bridge, Slash, Mark Tremonti, Toto, Steve Lukather, Stevie Ray Vaughan, John Mayer e tanti altri.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.