a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer Spring Reverberation 636

Behringer Spring Reverberation 636  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Il riverbero a molla Behringer Spring Reverberation 636 sembra sorprendente. Questa è una replica del rarissimo e ricercato Grampian Type 636. Questo effetto è abbastanza versatile, non solo crea un classico suono di riverbero a molla come potresti aver sentito in innumerevoli canzoni, ma anche effetti overdrive meravigliosamente saturi con il suo preamplificatore. Già disponibile per il Pre-Order!

annuncio

Behringer Spring Reverberation 636 è una replica dell’analogico Grampian Type 636 Spring Reverb

L’originale è ricercato e non proprio economico, quindi il Behringer Spring Reverberation 636 torna molto utile. Il produttore afferma che si tratta di una “riproduzione autentica del circuito originale Grampian Reverberation Unit Type 636“. Tuttavia, molte persone probabilmente non sono tanto interessate ai circuiti interni quanto al suono che ne esce. E il video promozionale fa sicuramente venire voglia di comrparlo:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il video mostra la versatilità d’uso di questo riverbero. Come l’originale, puoi utilizzare la replica con il circuito overloud per distorcere chitarre e altri strumenti, ma anche per i tipici suoni Dub nello stile di Lee Perry. Si ha a a che fare con un emozionante mix di preamplificatore e riverbero a molla analogico.

Le funzionalità si basano esattamente sul modello originale

Due molle meccaniche forniscono il suono; è possibile selezionare un tempo di riverbero totale di circa 2 secondi. L’ingresso dell’interruttore remoto consente di disattivare il percorso del riverbero con un footswitch. Ciò significa che, all’occorrenza, puoi dare ai segnali un caldo overdrive.

Puoi gestire il tutto con i grandi controlli per il volume dei canali microfono e aux e il livello dell’effetto del riverbero. Le connessioni sulla parte superiore sono connessioni mini-jack per microfono (bilanciato e sbilanciato), Aux (con alta e bassa impedenza), il suddetto ingresso per footswitch e l’uscita. Sul retro del Behringer Spring Reverberation 636 troverai le stesse connessioni per jack da 6,35 mm.

annuncio

Compatibile con Eurorack

Il riverbero utilizza ancora una volta un case Eurorack, probabilmente per mantenere gestibili i costi di produzione. Un vantaggio collaterale è che puoi anche installare questo riverbero a molla analogico nel tuo sistema Eurorack, se vuoi sacrificare così tanto spazio. Tuttavia, non ci sono ingressi o uscite per CV, e sotto questo aspetto lo Spring Reverb rimane fedele all’originale.

Il suono nel video è convincente, soprattutto il drive “caldo” del preamplificatore offre una distorsione molto piacevole. Ma anche il suono del riverbero dubby suona davvero bene. Behringer è consapevole di offrire ancora una volta un nuovo “Guilty Pleasure”.

Behringer Spring Reverberation 636

Disponibilità e prezzo

Ora puoi preordinare il Behringer Spring Reverberation 636 da Thomann*.

Affiliate Links
Behringer Spring Reverberation 636
Behringer Spring Reverberation 636

Maggiori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Fonti delle immagini:
  • Behringer Spring Reverberation 636: Behringer
  • Behringer Spring Reverberation 636: Thomann
Behringer Spring Reverberation 636

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *