a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Safari Pedals Noam’s Mastering Console: mastering valvolare per la tua DAW

Safari Pedals Noam’s Mastering Console: mastering valvolare per la tua DAW  ·  Fonte: Safari Pedals

annuncio

Il plugin Safari Pedals Noam’s Mastering Console è una fedele riproduzione della console di mastering valvolare costruita ad hoc presso la sede centrale di Safari Pedals.

annuncio

Il workflow di mastering del plugin combina una serie di funzioni, tra cui saturazione valvolare, filtri high e low cut con pendenze selezionabili, EQ Baxandall, matrice mid-side, de-essing e clipping. Diamo un’occhiata più da vicino alle varie sezioni che compongono la Mastering Console di Noam.

Safari Pedals Noam’s Mastering Console

La sezione filtro consente di attivare filtri rispettivamente a 20 Hz e 20 kHz, con una scelta di pendenze di 12, 18 e 24 dB per ottava che determinano quanto siano morbidi o aggressivi questi tagli. Nel frattempo, la saturazione può essere applicata ad aree specifiche, alla gamma bassa (80, 100, 300 e 450 Hz) e alla gamma alta (1, 3, 5 e 16 kHz).

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Inoltre, la saturazione può essere applicata in parallelo al controllo wet/dry mix, mentre il controllo del livello finale funge da manopola di guadagno di compensazione. La sezione EQ è estremamente intuitiva, con filtri musicali Baxandall a 40 Hz e 12 kHz, aree cruciali per ravvivare o rifinire il processo di masterizzazione.

Inoltre, la matrice mid-side consente di tagliare o potenziare i canali mid e side di 5 dB, in modo da poter mettere a fuoco il centro della traccia o aggiungere più ampiezza. Il de-esser è variabile, quindi è possibile impostarlo ovunque tra 4750 Hz e 19 kHz, e si dispone di un controllo di quantità e di un meter di riduzione del gain per determinare l’esatta quantità di de-essing in atto.

annuncio
Safari Pedals Noam’s Mastering Console
Safari Pedals Noam’s Mastering Console · Fonte: Safari Pedals

Infine, il clipper utilizza una semplice interfaccia a pulsante singolo per aggiungere volume al master. Per ogni sezione è possibile bypassare l’elaborazione in modo da poter ascoltare esattamente ciò che fa ogni parte della console, il che è utile sia per i principianti che per i professionisti. Nel complesso, la magia del design sta nella sua semplicità, con gli strumenti giusti per il lavoro.

Prezzo e disponibilità:

La console di masterizzazione Noam’s Mastering Console di Safari Pedals è attualmente disponibile. Acquistala su Plugin Boutique.*

Affiliate Links
Noam's Mastering Console
Noam’s Mastering Console

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Safari Pedals Noam’s Mastering Console: mastering valvolare per la tua DAW

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *