a cura di Antonino Manuele Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Deja Vu, NEL, ToneTwistPlugs: Plugin gratuiti della settimana

Deja Vu, NEL, ToneTwistPlugs: Plugin gratuiti della settimana  ·  Fonte: CYMATICS

annuncio

Deja Vu di Cymatics trasforma qualsiasi traccia audio in texture surreali grazie al time-stretching e al pitch-shifting. Questa settimana la selezione di plugin gratuiti comprende anche NEL, un plugin per il vibrato creativo di Florian Mrugalla, e una collezione di sei simulazioni di stompbox per chitarra.

annuncio

Cymatics Deja Vu: Time & Pitch warping istantanei

Deja Vu di Cymatics utilizza una combinazione di time-stretching e pitch-shifting per creare quell’atmosfera sognante che si prova quando si rallenta la velocità di riproduzione di un campione. Il bello è che è dotato di una funzione di looping integrata, per cui l’audio risultante sarà sempre sincronizzato con il vostro brano. È possibile scegliere tra tre diversi fattori di dilatazione temporale e regolare la dissolvenza in entrata e in uscita. Deja Vu offre anche filtri integrati e consente di mixare il suono dell’effetto con l’audio originale. Roba da matti!

Deja Vu è disponibile per Windows e macOS nei formati VST3, AU e AAX.

Florian Mrugalla NEL: Il vibrato più versatile di sempre?

Questo è un plugin particolare. Lo sviluppatore afferma che NEL è un plugin per il vibrato, ma offre un’ampia gamma di texture modulate che vanno ben oltre ciò che la maggior parte degli utenti chiamerebbe vibrato. NEL utilizza un ritardo feed-forward per modulare l’intonazione e il tempo del segnale audio. È possibile scegliere tra vari modulatori, con la facoltà di utilizzare anche delle macro per modulare i parametri del plugin. Ci vuole un po’ di tempo per capirlo, ma NEL può portare qualsiasi segnale in luoghi strani e misteriosi.

NEL è attualmente disponibile per macOS e Windows nei formati VST3 e AU.

annuncio

Brummer ToneTwistPlugs: Emulazione di sei pedali classici

Questo pacchetto di sei pedali per chitarra sarà un’ottima aggiunta al vostro reparto distorsione. Brummer’s ToneTwistPlugs contiene le emulazioni di sei stompbox classici, tra cui Boss MT-2 Metal Zone, Ibanez Tube Screamer, Horizon Devices Precision Drive, Devi Ever Ruiner e due varianti del pedale ValveCaster DIY. Secondo lo sviluppatore, le emulazioni sono basate sugli schemi dei circuiti dei pedali. Il plugin è open-source ed è disponibile un’ampia gamma di formati.

ToneTwistPlugs è attualmente disponibile per macOS, Windows e Linux nei formati VST, VST3, LV2 e CLAP.

Cerchi altri plugin gratuiti come Deja Vu, NEL e ToneTwistPlugs? Consultate il nostro archivio!

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Fonti delle immagini:
  • cymatics-dejavu: Cymatics
  • florian-mrugalla-nel: Florian Mrugalla
  • brummer-tonetwistplugs: Brummer
Deja Vu, NEL, ToneTwistPlugs: Plugin gratuiti della settimana

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *